Devi prenderci feeling.....
passare da gomme standart a quelle sportive crea disagio all'inizio, le senti certo più scivolose perchè la tenuta (grip) non è data dalla tassellatura frazionata ma piuttosto dalla mescola, cioè se monti due VEE RUBBER da 15 euro magari nell'uso cittadino le trovi migliori delle ME1 perchè a basse velocità hanno un grip dovuto ai tasselli molto flessibili, sono cioè incollate per la scolpitura molto frazionata indipendentemente dalla mescola certo scadente o dalle tele interne o dal profilo....
quindi stai provando quelle gomme nel peggiore degli habitat per loro ovvero la city piena di insidie buche e traffico, ma nonostante tutto dopo un periodo di rodaggio tuo e delle gomme, ma sopratutto dopo qualche gitarella fuori Porta (a proposito domani Raduno a CANALE MONTERANO!) ne apprezzerai la solidità e tenuta, danno però il meglio di sè nelle mani giuste e sotto vespe dotate di cavalleria, lì dove le seppur ottime S83 soffrirebbero le violenze subite cedendo oltre i 100 sulle curve veloci...
ovvio in molti usano S830 e simili anche per le uscite o per i percorsi veloci, ma coscienti del fatto che durano poco e che in piega non possono chiedere troppo....
Pressione ripeto 2,0 post e 1,7 ant, rigidine sempre in tubless, gomme simili richiedono un settaggio molto morbido di ammo post ed ant....