Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Gopro dove??

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    treviso
    Età
    44
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    15

    Gopro dove??

    Ciao a tutti voi! Ho la gopro e vorrei immortalare le uscite che si fa col club o singole,ma non ho la più pallida idea di come è di dove mettere fissarla! Avevo optato sul casco ma non è che mi piaccia molto! Qualcuno di voi sa o ha qualche idea di come fare? Ho una vbb! Magari qualcuno sa perché l'ha fatto

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trento
    Età
    29
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Gopro dove??

    Ti consiglio di metterla o sul casco, o usare la pettorina. Con la seconda puoi controllarla senza dover togliere il casco

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Gopro dove??

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_80 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti voi! Ho la gopro e vorrei immortalare le uscite che si fa col club o singole,ma non ho la più pallida idea di come è di dove mettere fissarla! Avevo optato sul casco ma non è che mi piaccia molto! Qualcuno di voi sa o ha qualche idea di come fare? Ho una vbb! Magari qualcuno sa perché l'ha fatto
    Carine le riprese sul casco, ma io preferisco le riprese usando la pettorina.

    https://www.amazon.it/dp/B00K5O49AI?psc=1

    https://www.youtube.com/watch?v=eGWALb7xY4M

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trento
    Età
    29
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Gopro dove??

    peró non acquistare quella pettorina! con 11€ prendi mille accessori pettorina compresa.
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00Y87...cessori+gopro#

    appena presi e vanno benone.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Gopro dove??

    Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    peró non acquistare quella pettorina! con 11€ prendi mille accessori pettorina compresa.
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00Y87...cessori+gopro#

    appena presi e vanno benone.
    Si si era un link a caso per far vedere come è fatta.

    Ho preso anch'io quel kit di accessori. Solo che io l'ho pagato 9,50€

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    treviso
    Età
    44
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Gopro dove??

    Grazie raga! Coni500 che configurazione usi sulla gopro? Il video è perfetto!!!

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Gopro dove??

    Tra l'altro, fissando la telecamera alla vespa, il video risulterebbe mosso dalle vibrazioni che la vespa stessa trasmetterebbe inesorabilmente alla telecamera.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Gopro dove??

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, fissando la telecamera alla vespa, il video risulterebbe mosso dalle vibrazioni che la vespa stessa trasmetterebbe inesorabilmente alla telecamera.

    Concordo. Le riprese da pettorina sono preferibili, il corpo mitiga le vibrazioni e secondo me la prospettiva è gradevole, inquadrando in parte il manubrio rende meglio l'idea del mondo visto dalla Vespa.
    Un mio amico ha affettuato centinaia di riprese in questa maniera, le abbiamo raccolte qui, per chi avesse il piacere di vederle e valutare di conseguenza: https://www.youtube.com/user/VespaLegendTeam

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Gopro dove??

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_80 Visualizza Messaggio
    Coni500 che configurazione usi sulla gopro? Il video è perfetto!!!
    Ho un action camera, ma non ho mai detto che è una Go-Pro.

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    . Le riprese da pettorina sono preferibili, il corpo mitiga le vibrazioni e secondo me la prospettiva è gradevole,
    Inoltre si sentono decisamente meno i fruscii dell'aria.

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di fabio_80
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    treviso
    Età
    44
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Gopro dove??

    Ok quindi restiamo su pettorina come modo d'uso migliore! Se qualcuno ha la gopro e mi può dire che configurazione usa le sarei grato dato che non è che ci capisca molto ��

  11. #11

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Treviso
    Età
    32
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Question Action Cam - Sondaggio

    Ciao a tutti, sono alla ricerca di una Action Cam da mettere sul casco oppure al petto per le riprese dove si vede anche il manubrio, su internet se ne trovano di tutti i tipi e con delle recensioni dettagliate, ma purtroppo non trovo molte risposte alle mie domande.
    Volevo sapere da voi alcuni dati per cercare di comprare un modello con un buon rapporto prezzo/qualità:
    - Marca
    - Modello
    - Registra almeno in 1080p60fps?
    - Fa buoni video?
    - Durata della batteria
    - Microfono integrato od esterno?
    - Se il microfono è integrato si sente molto il fruscio dell'aria?
    - Quanto avete speso?

    Fatemi sapere!

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trento
    Età
    29
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    15
    Xiaomi YI
    -Sì
    -Sì ma dipende da cosa ne vuoi fare
    -Non saprei, sarà circa un'ora di video, ma dipende dalla temperatura esterna (sciando dura sicuramente meno)
    -Integrato, si sente ovviamente, con la custodia meno
    -Ho speso 80€ circa con accessori compresi, la telecamera soltanto costa sui 65€ ma è molto valida
    Lo svantaggio di questa è non poter cambiare le impostazioni senza smartphone.


    In base al tuo budget ti consiglio di guardare anche la GoPro Session, molto compatta, impermeabile già di suo e con tasti per le impostazioni.

    Per qualità video invece le Sony actioncam, che hanno lo stabilizzatore ottico, molto utile in situazioni movimentate.

    P.S: valuta anche le SJCAM, quelle originali.

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_80 Visualizza Messaggio
    Ok quindi restiamo su pettorina come modo d'uso migliore! Se qualcuno ha la gopro e mi può dire che configurazione usa le sarei grato dato che non è che ci capisca molto ��
    Se non devi fare slow motion imposta la qualità video a 1080p e 24fps (o 30fps)
    Ultima modifica di senatore; 16-05-17 alle 13:47

  13. #13
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Gopro dove??

    Unisco questa discussione ad altra perchè parlano dello stesso argomento.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  14. #14

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Treviso
    Età
    32
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Gopro dove??

    Grazie elmikelino per aver condiviso le tue info e pareri, l'avevo notata la Xiaomi e la stò valutando attentamente!

    Il mio budget non è altissimo, volevo stare sui 100-150€ al massimo, so bene che lo GoPro sono al TOP ma preferisco spendere per qualcosa di fascia media con alte caratteristiche e avere la base del TOP (chissà se come ragionamento è corretto...mah!).

    Tra le mie scelte ci sono:

    - Xiaomi YI
    - SJCAM SJ6Legend
    - SJCAM M20
    - EZviz S1C (che me l'ha prestata oggi un carissimo collega e sono curioso di vedere come va)


    Dopo alcune ricerche approfondite ero arrivato all SJCAM SJ7 Star, siamo leggermente fuori budget ma promette bene, anche nei video comparativi con al GoPro Hero4 Black.

    Ho una confusione in testa che fa paura!

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trento
    Età
    29
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Gopro dove??

    Secondo me non ti conviene spendere 200€ per una cinese, buona quanto vuoi però se hai problemi difficile mandarla in garanzia.
    Davvero, piuttosto con 170€ prendi la gopro session http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...o_session.aspx

    La qualità non si basa solo sulle specifiche, io ho preso la Xiaomi perché costa poco e come qualità è sufficiente.

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Gopro dove??

    Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    Secondo me non ti conviene spendere 200€ per una cinese, buona quanto vuoi però se hai problemi difficile mandarla in garanzia.
    Davvero, piuttosto con 170€ prendi la gopro session http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...o_session.aspx

    La qualità non si basa solo sulle specifiche, io ho preso la Xiaomi perché costa poco e come qualità è sufficiente.
    Guarda, io ho due SJCAm.
    La prima che ho preso è la SJ4000 presa 3 anni fa e ti dirò che mi ha stupito.
    L'anno scorso mi son regalato la SJ5000X Elite perchè volevo i 1080p a 60 frame. Ed anche questa non mi ha deluso.
    Che poi per caricare dei video su Youtube che poi vengono in ogni caso compressi e peggiorano di qualità, per me le cinesi van più che bene.
    E aggiungo che sul sito Sjcam fanno uscire spesso e regolarmente firmware aggiornati. Quindi il supporto è ottimo.
    Per il discorso garanzia, basta comprare su Amazon anzichè direttamente in Cina. Magari si spende 10€ in più ma si è sicuri della garanzia.

  17. #17

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Treviso
    Età
    32
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Gopro dove??

    Grazie dei pareri, ieri ho provato una Ezviz S1C, e devo dire: niente male!
    Si vede discretamente bene e l'audio con la sua custodia protettiva non è poi troppo distorto o "distante". L'ho attaccata al lato del casco, soffre un pò di turbolenze e si sente il fruscio del vento, ma come inizio non è male.
    Sicuramente ci saranno delle posizioni migliori dove agganciarla, magari più al riparo dal vento, sarà da provare!

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Gopro dove??

    Citazione Originariamente Scritto da IL_Pantofola Visualizza Messaggio
    L'ho attaccata al lato del casco, soffre un pò di turbolenze e si sente il fruscio del vento, ma come inizio non è male.
    Sicuramente ci saranno delle posizioni migliori dove agganciarla, magari più al riparo dal vento, sarà da provare!
    Sul casco si avranno sempre fruscii. Con la pettorina invece si sente decisamente meglio.

  19. #19

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Treviso
    Età
    32
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Gopro dove??

    Devo ingegnarmi qualcosa allora, vedo se con la sua montatura e magari una cintura da SoftAir riesco a fare il miracolo con roba prettamente Home Made ;) comunque girare con la videocamera è una figata pazzesca!

  20. #20
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Gopro dove??

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Sul casco si avranno sempre fruscii. Con la pettorina invece si sente decisamente meglio.
    Ciao Coni,devo acquistare un'action camera.Tu non hai la gopro,ma la SJ5000X Elite?Come ti trovi e secondo te al di la di queste marche,c'è qualche cosa di interessante??

  21. #21
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Gopro dove??

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao Coni,devo acquistare un'action camera.Tu non hai la gopro,ma la SJ5000X Elite?Come ti trovi e secondo te al di la di queste marche,c'è qualche cosa di interessante??
    Secondo me la Go-pro va bene per chi vuole fare riprese professionali e montaggi video complessi da caricare su Youtube.

    Ma chi deve solo fare riprese di buona qualità da tenere come ricordo o condividere su Youtube con gli amici , l'action-cam "cinese" è decisamente più che sufficiente.
    Che poi la mia SJ5000X ha internamente componenti della Sony. Quindi qualitativamente se la cava.

    Questo sono sempre io con la SJ5000X. Che poi nonostante l'abbia da 1 anno, questa action-cam è già vecchia.
    Ma la qualità è ancora buona. E soprattutto la si trova all'ottimo prezzo di 140€ su Amazon.


    https://www.youtube.com/watch?v=8fLyuMj5EJ0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •