Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Praticamente si, che il motore tende ad allungare meno è vero, ma credo che non sia dovuto totalmente allo squish li per se, ma all'aumento della compressione e delle turbolenze in testa.
Ho fatto varie prove mantenendo la stessa configurazione per vedere le differenze.
Con squish prossimi all' 1,3 mm il motore picchia come un fabbro, scalda (l'effetto squish si sente) e non sale in fuori-giri, ma resta bello nervoso e scattante.
Magari lavorando sulla banda avrei potuto migliorare.
Portando a 2 mm praticamente non surriscalda mai, arriva a girare alto ma perdendo schiena.
Come per tutte le cose la verità sta nel mezzo, ed allora ho adottato uno squish, da prima di 1,7 ed ora ad 1,5 mm ma in questa configurazione usando il rame come dissipatore.
Anche la banda di squish è molto importante e va calcolata a dovere.
Paolo, te lo sottolineo: sono solo mie esperienze!


Gg
Grazie Gigi,infatti sto chiedendo esperienze a chi ha fatto delle prove.Sono tentato a portarlo a 1,7 ma son minga bun,devo farlo fare dl mio mastro.Però non vuole farlo e che ca.zo!!!!!!!!!!!!