Ok, hai sbagliato:

1 posizionamento gruppo ralla superiore errato

2 hai manubrio tipo N pre 1970

3 la staffa ferma-guaine ha le viti tropp lunghe e non spiana oltre al fatto che mancano i barilotti ferma corda su questa

4 la soluzione, devi allineare in altezza il foro (non sono lì con te, ma probabile che oltre a non combaciare orizzontalmente il foro non si allinei in altezza e sempre ho il sospetto che il gruppo ralla superiore abbia qualcosa che non và, perchè vedo quel manubrio troppo alto rispetto al telaio), devi sfilare e con una fresa aumentare in profonditàl'unghiata di passaggio sullo stelo forcella, questo perchè il tuo manubrio è per perni a sezione unica e non a doppia sezione, puoi certo usare il tuo di perno, ma la sua parte iniziale non infila perchè lo scasso sulla forcella è poco profondo e occlude il foro, scavalo e rimetti il manubrio fin quando il tuo fermo non entrerà, NON CENTRARLO forando direttamente dal manubrio come avresti certo tentazione di fare, ma sfila (già che sfili controlla il gruppo ralla infatti continua a non convincermi la sequenza di montaggio ma magari sbaglio, però verifica ora o mai più), dicevo sfila il manubrio e con frese scava la tacca fin quando non allinea. Ergo il manubrio per perno a sezione unica (o maggiorato) ha il foro legermente spostato verso l'interno che non allinea con la tacca di passaggio delle forcelle tipo "diciamo" Special.

facevo prima a farlo se ero lì che a spiegarlo, sempre che sia riuscito a spiegarmi???