http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE...-/390358888210
Il codice prodotto dovrebbe essere AMT120
Vol.
http://www.ebay.it/itm/KIT-COMPLETO-...MAAOSwc-tY5K9g
Io ho preso questo e il motore è nuovo! Cambi tutto e non ci pensi più, l'albero vedi un attimo cosa prendere. Comunque io preferisco sempre spendere 30/40/50 euro in più e cambiare un qualcosa che non mi convince piuttosto che andare alla spera in Dio
Voglio essere tranquillo il piu possibile di avere tutti i pezzi nelle condizioni migliori senza poi dovermi rimettere a toccare dopo poco.. questo è come la vedo io.
paraoli corteco blu , cuscinetti skf con tolleranza c3 dato che hai aperto cambiali tutti, io prenderei l'albero anticipato o farei imbiellare il tuo piaggio e anticipandolo un po, il 75 deve respirare un po piu di un 50 , i motori devono avere un armonia di tutti i componenti non solo x ricercare il massimo questo é valido, ma lo é anche per un motore da passeggio, se tutto é accordato nella giusta maniera...tutto funzionera meglio, quindi lascia inalterata la valvola e albero anticipato , una bilanciatina alla campana, al volano e se riesci anche all'albero ti regaleranno meno vibrazioni e ne giova la durata del motore e la comodita in sella, sono piccole cose ma che fanno solo bene
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Intanto ho ordinato i paraoli corteco,poi prenderò tutti i cuscinetti, oring e guarnizioni,già che è aperto li cambio tutti,riguardo all albero anche io pensavo a non anticipato come diceva volumexit, visto che il motore ha in elaborazione poco spinta,però è pur vero ciò che dice Luigi quindi sono ancora un po' in dubbio...
nel frattempo mi è venuta in mente una cosa,visto che il blocco è aperto converrebbe anche cambiare la crociera? Sinceramente pensavo che la mia fosse a posto ma era quello che pensavo anche dei paraoli e cuscinetti di banco che poi si sono rivelati decisamente andati...
smontala e vedi come é messa, non hai un motore potente, se non é rovinata piu di tanto puoi tenerla, quelle nuove a volte danno piu problemi di quelle.vecchie e un po usurate, dato che ci sei cambia le due sfere e la molla relativa
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Ciao a tutti,dopo aver cambiato cuscinetti paraolio,crociera ora sto riassemblando il motore,ho fatto la cavolata di non fare un segno sui 3 ingranaggi del cambio e ora mi trovo in difficoltà nel rimetterli, ho cercato se c erano discussioni a riguardo e ne ho trovate riguardo al cambio a 4 marce dov'è si dice di mettere gli ingranaggi con la prima con scritte verso il volano e gli altri verso la ruota ma facendo così mi sembra non vada bene, la cosa che mi sembra più corretta è di metterli tutti e 3 con le scritte verso la ruota, facendo così mi restano i 3 ingranaggi equidistanti.
prima di chiudere il tutto però vorrei essere sicuro...
qualcuno sa darmi una risposta a riguardo?
grazie
semplicemente prova le marce manualmente
Inserisci gli ingraggi partendo dalla prima marcia, prestando attenzione al corretto allineamento con la crocera. Anche i segni di usura sull'albero del cambio ti aiuteranno ad individuare il corretto orientamento.
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Ciao a tutti,ho seguito i consigli e ho chiuso il blocco,ora ho un dubbio che riguarda L olio,leggendo nei vari post del forum ho visto che viene detto di mettere 250 gr di olio o con la vespa sul cavalletto finché non inizia a uscire dal foro di carico,ho messola vespa sul cavalletto e ho iniziato a caricare L olio con un siringone,però arrivando a quasi 200 gr,anzi 195 per la precisione inizia già ad uscire in abbondanza se tolgo la siringa,che devo fare? Continuò a sparargli dentro i restanti 50 gr o resto così? I carter sono appena stati chiusi quindi dentro non c era nessun residuo d olio
non sul cavalletto, ma sulle due ruote e in piano...non preoccuparti della quantita entrata, mettilo a filo, anche se ne metti di piu non fa niente, hai visto cosa c'é dentro pochi ingranaggi e 4 cuscinetti, l' importante é che non sia olio moderno multigrado sintetico....o ti slittera la frizione
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sul cavalletto resta la ruota anteriore sollevata , e come se fosse su una leggera salita, il tappo di carico/livello olio essendo in coda al motore si trova piu in basso ed entra meno olio, x la quantita non sò io non ho una siringa graduata, metto un mattone da10 cm ( penso, non l'ho mai misurato) sotto la ruota post simulando una leggera discesa e riempio fino a filo del tappo, cosi facendo ne metto un po piu del previsto
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di nulla figurati, e poi un bel giretto x goderti la tua vespetta
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