Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
no esperienza e siccome se la bronzina te la fai da te forse funziona bene, ma se la porti in rettifica ti fanno un gioco di 2/10 se ti dice bene, e forse quella che monta il nostro amico tanto perfetta non è....

quindi TUTTO VERO quel che dici, ma purtroppo nel mondo reale le BRONZINE sono al 99% sminkiate e se sostituite con nuove fanno più casino delle vecchie!!!!

Quindi il tuo motore ha una bronzina favolosa, i comuni mortali meglio prendano un labero da 40 euro RMS che non girare nel 30% dei casi con alberi sbiellati, un altro 30% alberi fuori centro per violenze varie nei secoli, il rimanente 30% ha la bronzina vecchia andata o peggio nuova fuori-tolleranza, rimane un 10% che perlopiù inconsapevolmente ha un albero decente.... ma trovarli caso per caso significherebbe andare a casa e vedre come infila la spina del pistone o se i due volano sono centrati...

più facile sostituire l'albero quindi, almeno nel 99% dei casi.
senti....hai fatto delle ricerce x affermare con tale perizia tutto cio?
in rettifica non ti "fanno" la bronzina...ma ne inseriscono una di ricambio, e se é un pessimo manufatto...(dovuta a ricambi di qualita discutibile) te la fai rimettere ovviamente gratis con le tolleranze previste dalla piaggio lo sbaglio é loro mica tuo!
se l'albero é scentrato...no problem lo si ricentra....hai mai controllato la centratura di un albero nuovo?

di certo un albero nuovo non risolve il problema a questo motore o no?

non lo risolve nemmeno il cambiar cilindro.. o noo???

ne tantomeno il 16/16 ne un collettore nuovo 16/16 che é uguale a quello del 16/10...o noo????

quindi...che poesie stai raccontando signor poeta?

versi di parole forbite o volgar fandonie metropolitane?

di certo non aiuti a risolvere il problema ......o sbaglio?




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