Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: prossimo vespista 125

  1. #1

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    porto potenza picena
    Età
    40
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    prossimo vespista 125

    Ciao a tutti e complimenti per il forum!
    Mi chiamo Alberto, ho 32 anni e sto entrando per la prima volta nel mondo vespa. Non ne ho mai avuta una e vengo da uno scooter 125.

    Sto valutando l'acquisto di una vespa 125 (per poter andare in 2, e non ho patente a). Visto che sono alle prime armi sto cercando una vespa con miscelatore per maggiore comodità (anche se ho visto che sono rare le 125 con miscelatore).

    Attualmente sono indeciso fra queste due e chiedo a voi alcuni consigli:

    1) http://www.subito.it/vi/190662255.htm px125 del 1982, 2500 € e può scendere di poco
    2) http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-197314392.htm px125 del 2000 e può scendere a 1900 €

    Tra le due quale mi consigliate?

    Grazie a tutti per il preziso aiuto!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: prossimo vespista 125

    La Prima è già d'epoca e sembra fatt bene dalle foto,va vista dal vivo.va detto che io 2500 euro per un 125 non li spenderei mai ... La seconda è ha il
    Freno a disco e sembra ben tenuta ,non essendo d'epoca costa di più l'assicurazione ... Dipende da te.vanno sempre viste dal vivo e provate eh!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: prossimo vespista 125

    Ho visto che nelle Marche ci sono svariati annunci di px 125 ,direi di orientarsi oltre i due proposti .
    Consiglio anche di non limitarsi a quelle dotate di miscelatore , sia perchè non facili da trovare ,sia perchè la miscela 'a mano' è tutto tranne che difficile ..e fa parte della magia Vespa anch'essa
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trento
    Età
    29
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    16

    Re: prossimo vespista 125

    La storia che sia d'epoca o meno è relativa, se non iscritta al registro storico difficilmente avrai grandi vantaggi con le assicurazioni.
    Il consiglio è di andare a vederne diverse di persona, di PX ce ne sono veramente tanti in giro!

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    porto potenza picena
    Età
    40
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: prossimo vespista 125

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Ho visto che nelle Marche ci sono svariati annunci di px 125 ,direi di orientarsi oltre i due proposti .
    Consiglio anche di non limitarsi a quelle dotate di miscelatore , sia perchè non facili da trovare ,sia perchè la miscela 'a mano' è tutto tranne che difficile ..e fa parte della magia Vespa anch'essa
    si infatti di 125 senza miscelatore ho visto che ce ne sono una marea! il problema è che essendo alle prime armi (prima vespa mai portata prima) il miscelatore mi darebbe una grossa mano e sarebbe anche piu comodo e veloce dopo ogni pieno.

    ho trovato anche queste altre due:

    1- http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-191784595.htm

    2- http://www.subito.it/moto-e-scooter/...207431461.htm#

    che ne dite?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di fabryvet
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Bientina
    Età
    50
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    9

    Re: prossimo vespista 125

    Innanzitutto dovresti secondo me decidere se vuoi una storica o meno... se scegli la storica, miscelatore o no sono 30 secondi di differenza quando fai il pieno dal benzinaio
    Premesso questo, di quelle postate quella che mi convince di più è la prima del 1982 ma il prezzo è decisamente folle! Max 2000€ se la visita diretta corrispondesse alla buona impressione delle foto sarebbero anche troppi

  7. #7

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    porto potenza picena
    Età
    40
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: prossimo vespista 125

    ho trovato anche questa:
    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-207431461.htm

    ha miscelatore, freni a disco, ottime condizoni carrozzeria e motore (mi dice il venditore) e revisione appena fatta. prezzo leggermente trattabile.

    che ne dite? grazie

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: prossimo vespista 125

    2000 euro per un 125 non d'epoca sono troppi secondo me

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •