Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Regolatore di tensione 6V

Potenza Reputazione
    0

Regolatore di tensione 6V

Salve a tutti, nonostante le mie numerose ricerche sull'argomento torno a riaprire una discussione per fare un pò di chiarezza sulla possibilità di stabilizzare la tensione sui modelli di Vespa 6V senza batteria, come la mia VNA.
    In passato ho avuto il classico problema di bruciatura lampade che ho "risolto" temporaneamente mettendo una lampapda 12V 10 W alla luce posizione posteriore.
    Ora sto mettendo a punto la Vespa e vorrei metter mano definitivamente al problema. So che la tensione così ballerina potrebbe derivare da qualche inefficienza di bobine o altro ma ho ritenuto più semplice provvedere con un regolatore di tensione. Purtroppo i 3 che ho acquistato (Stesso modello) non sembrano funzionare e infatti li manderò indietro. Oggi ho provato a costruirmi da me un regolatore seguendo il solito schemino che sembra abbia funzionato per molti. Ebbene anche nel mio caso la tensione viene tagliata a 6 V circa ma le lampadine quasi non si accendono e non so che pesci prendere.
    Ora ho letto di pareri discordanti su tale schema e su varie correzioni/ affinamenti dello stesso. Quindi non so se è effettivamente un mio errore.
    Cosa mi consigliate? Non vorrei tornare sulla soluzione con impianto ibrido 6V 12V (come peraltro molti altri disperati come me hanno fatto).
    Vorrei anche evitare regolatori di tensione dai prezzi assurdi come ci sono in rete.

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Re: Regolatore di tensione 6V

come lo hai collegato? se é lo schema che gira in rete...non é un regolatore ma un limitatore

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •