Stamattina stavo provando un px e mi era sembrato che avesse la forcella lenta; avete presente quando la forcella ha gioco in verticale e sembra che l'avantreno sia "smollato"? Ecco, convinto di questo, una volta fermo ho verificato ma ho visto che era tutto ok, ho allora pensato al mozzo lento, alla ruota sgonfia.. ma ancora nulla, alla fine, muovendo il manubrio a destra e a sinistra da fermo ho scoperto che si e' semplicemente staccata la pedana dal tunnel centrale.
Hanno cioe' ceduto i punti di saldatura che tengono il lamierato al tunnel e, andando avanti le vibrazioni si e' anche fessurato di circa 5 o 6 cm lo scudo sempre dalla parte del piantone.
Dite che ripuntando o meglio saldando la pedana torna tutto a posto?
E perche' guidando mi sembrava che si muovesse tutto? Solo perche' avevo il piede sulla pedana staccata?
La cosa non mi preoccupa piu' di tanto perche' spesso ho visto px modificati (soprattutto in germania) a cui avevano tagliato completamente le pedane e lo scudo quindi evidentemente la stabilita' e la struttura e' indipendente da pedane e scudo giusto?