Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Vespa 150 gl del '64 con perdita di possesso

  1. #1

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Palizzi
    Età
    41
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Vespa 150 gl del '64 con perdita di possesso

    Mi dicevano che è possibile, x una vespa gravata da perdita di possesso, effettuare l'acquisto da persona non proprietaria (sul libretto) ai sensi di un art. del codice civile.. qualcuno conferma? In pratica ho acquistato 1 vespa 150 del 64 da una persona che non aveva formalizzato il passaggio di proprietà e per la.quale, il proprietario iscritto al Pra ha fatto nel 95 una perdita di possesso

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Vespa 150 gl del '64

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio82 Visualizza Messaggio
    Mi dicevano che è possibile, x una vespa gravata da perdita di possesso, effettuare l'acquisto da persona non proprietaria (sul libretto) ai sensi di un art. del codice civile.. qualcuno conferma? In pratica ho acquistato 1 vespa 150 del 64 da una persona che non aveva formalizzato il passaggio di proprietà e per la.quale, il proprietario iscritto al Pra ha fatto nel 95 una perdita di possesso
    Secondo me è un bel problema. La motivazione della perdita di possesso?

    Vol.




  3. #3

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Palizzi
    Età
    41
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 150 gl del '64

    Esce al Pra "atto volontario".. chi me l'ha venduta mi spiegava che è stato fatto xche nn pagava i bolli e quindi arrivavano al vecchio proprietario ( coincidente con colui che è iscritto al Pra) motivo per cui ha optato x la perdita di possesso..il vecchio proprietario è anche deceduto. La strada migliore sarebbe ricercare un erese e chiedere di rientrare in possesso e contestualmente vendere a me ma nn la vedo una cosa facile..io di contro ho in mano sia la carta di circolazione che un'assicurazione intestata a colui che me lha venduta; quest'ultimo mi ha anche detto che dovrebbero aver fatto una scrittura privata davanti ad un notaio, oggi deceduto, che però non riesce a trovare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •