Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: MAI FIDARSI ........

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

MAI FIDARSI ........

L' altro giorno mi telefona un' amico e mi dice " devo fare qualche lavoretto veloce alla Vespa , mi puoi dare una mano ? "
    Detto , fatto , ieri sera era a casa mia con il suo P125X '81 , riverniciato tre volte a bomboletta ( biancospino originale , poi blu , poi rosso , poi nero ) .

A dir suo c'erano solo da ingrassare le guaine , cambiare il corteco del mozzo ruota e le ganasce posteriori , null' altro .......

Lascio a voi giudicare : il manubrio era un blocco di morchia , guaine delle trasmissioni completamente disfatte , impianto elettrico con vari fili scoperti e spelati (" ecco perche' non mi funzionavano le frecce ....... ") . Targa crepata , serbatoio pieno di schifezze , marmitta che pesava come un blocco di pietra dalla porcheria che aveva dentro , etc ....

Ci abbiamo lavorato 3 orette , adesso gli ho lasciato la "lista della spesa" , poi si rimonta ...

Altro che lavoretto veloce .......

Ciao
    GUABIX

P.S. Il contakm ha la doppia scala km/miglia , marchiato Piaggio , qualcuno sa se e' quello per la versione America ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di alain
    Potenza Reputazione
    20
    è per la versione america. Se non ti serve e ne vuoi uno normale fammi un fischio
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Non è quello per la versione america. E' un semplice strumento a doppia scala, quello dell'America dovrebbe avere anche la spia del folle.
    Non solo, l'odometro (cioè il numero dei chilometri percorsi) è in chilometri, mentre l'America ovviamente conta in miglia.

Questo strumento era montato su alcune versioni estere (ma non mi stupirei se fosse stato montato anche su qualche PX per l'Italia, ET3 docet), e si trova piuttosto facilmente in commercio, spesso anche su Ebay.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Non è quello per la versione america. E' un semplice strumento a doppia scala, quello dell'America dovrebbe avere anche la spia del folle.
    Non solo, l'odometro (cioè il numero dei chilometri percorsi) è in chilometri, mentre l'America ovviamente conta in miglia.

Questo strumento era montato su alcune versioni estere (ma non mi stupirei se fosse stato montato anche su qualche PX per l'Italia, ET3 docet), e si trova piuttosto facilmente in commercio, spesso anche su Ebay.
    Non si finisce mai d' imparare ....

L' amico l' ha gia' trovato montato quando ha comprato la Vespa , ma visto che segna 3000 km e che il PX ne ha percorsi di certo di piu' ( visto lo stato del motore ) mi sa che e' stato cambiato chissa' quando .

Ciao
    GUABIX

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •