Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Carburazione Vespa 125 T5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Carburazione Vespa 125 T5

    le due carburazioni sono:

    120-BE4-114 & 120-BE4-112 il minimo è 50-100 (se ben ricordo) il carburatore tipo G ha getto minimo e presa aria del getto del max più bassi, per alloggiare nella scatola PX il filtro aria più alto della vespa T5, filtro tenuto sul corpo carburatore da due viti diverse anche loro per foggia ed altezza da quelle del comune filtro Vespa carbuiratori standart S-I, cambia anche la vite regolazione del minimo.....

    monta con sito plus il 114.

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    ruffano
    Età
    60
    Messaggi
    107
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Carburazione Vespa 125 T5

    Credo che ci sia un errore di trascrizione delle colonnine dei getti, T5 PRIMA SERIE 100/BE4/114, SECONDA SERIE 120/BE4/110 getto minimo 50/100

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Carburazione Vespa 125 T5

    Citazione Originariamente Scritto da falco7064 Visualizza Messaggio
    Credo che ci sia un errore di trascrizione delle colonnine dei getti, T5 PRIMA SERIE 100/BE4/114, SECONDA SERIE 120/BE4/110 getto minimo 50/100
    Infatti sono questi i dati che risultano anche a me....

    Getto del massimo a parte, il cui funzionamento è lapalissiano, qualcuno sa spiegarmi in cosa si traduce il passaggio da un freno aria (o emulsionatore) da 100 (prima serie) a 120 (seconda serie)?

    Grazie


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Carburazione Vespa 125 T5

    Vado a memoria.... smonto la colonna del prima serie incerto sulla misura del freno aria (100?, 120?)....

    confermo 120-BE4-112 mia T5 originalissima del 2 gennaio 1986,

    forse 120-BE4-110 sui modelli con MIX?

  5. #5
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    67
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione Vespa 125 T5

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    in cosa si traduce il passaggio da un freno aria da 100 a 120?
    Essendo 120 più largo del 100 il passaggio dell'aria è maggiore, ergo, fermi restando tutti gli altri parametri, la carburazione è smagrita

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Carburazione Vespa 125 T5

    smagrirono infatti proprio in pIAGGIO perchè LE 1985 erano grasse se non erro....

    oggi sappiamo che il problema delle T5 non è tanto nella carburazione, ma nella cilindrata esigua rispetto alla travaseria enorme... smagrire aiuta ai medi ma agli alti se la T5 ha marma ben sturata e cilindro in ordine rimane magrina.... in questo caso e solo questo monta un 114 se ci corri se corre libera e raggiunge gli 8000 giri in terza tirata a morte....


    per le carburazioni DATEMI LUMI, io ho pessima memoria e potrei aver sbagliato, magari mia T5 a mia insaputa manomessa!!!

    Oddio... una è mia ma ne ho carburate buone 4 nel mio club e il freno aria accidenti mi sfugge... 100 o 120????

    Interessa anche me....

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Carburazione Vespa 125 T5

    Grazie a tutti per le dritte......sì, la mia T5 monta una marmitta Sito plus che è molto aperta....immagino quindi un 114 ci stia tutto.....proverò

    Riguardo invece l'anticipo, come va settato sulla T5? Ha le classiche tacche A ed IT? Dove va posizionato lo statore?

    Grazie sempre per l'aiuto


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  8. #8
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    67
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione Vespa 125 T5

    I nostri amici tedeschi dicono 120 (con getto max 112, 110 in caso di miscelatore):

    https://www.vespa-t5.org/information...hnische-daten/

    Bedüsung

    Hauptluftkorrekturdüse: 120
    Mischrohr: BE4
    Hauptdüse: 112 (110 bei Getrenntschmierung)
    Nebendüse mit vergrößertem/n Luftloch/-löchern im Luftfilter: 100/100
    Nebendüse mit Standard-Luftloch im Luftfilter: 50/100
    Chokedüse_ 60
    Gemischschraube T5 (SI24G): Spitze 1,5mm
    Gemischschraube PX (SI20E/H; SI24E/H): Spitze 0,65mm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •