Ciao ragazzi chiedo consiglio a voi mi servirebbe un aiuto nella ricerca di un gruppo termico migliore da montare in sostituzione all'originale senza modifica al carter che costi poco e resistente tipo ghisa grazie in anticipo...
Ciao ragazzi chiedo consiglio a voi mi servirebbe un aiuto nella ricerca di un gruppo termico migliore da montare in sostituzione all'originale senza modifica al carter che costi poco e resistente tipo ghisa grazie in anticipo...
per la tua Gs 150 VS2 del 1957....
SIP scooter shop vende un ottimo gruppo termico in alluminio!!!
Abbinalo ad una marmitta giusta e vedrai che supererà i 112 Km/h come nulla.....
Scherzo... immagino PX, cilindro DR preso e montato, getto max da 102-100-96 o quel che è a 108, marmitta via quella sotto e prendi una padella POLINI
cilindro 130+getto5+padella modificata simil originale POLINI 110... 250 di pezzi ed un cristiano che li monti e sei su una vespa che si muove.
Poeta allo sbando ...
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
Senza fresar nulla direi pinasco 215.
ARGHHHHHHHH!!!!
Son più grave di quanto creduto....
MI SCUSO per la cantonata con tutti ma sopratutto con "sophia".....
me la studio meglio e poi torno con qualcosa su misura per te, però mi serve di sapere peso anno della vespa e utilizzo generico e se sei una ragazza o un ragazzo....
Allora ghisa....uhmmm...
cilindro ghisa 222cc Diam 70 per vespa P200, Parmakit (costa poco ma è privo di testata, nessuno lo ha mai montato credo, è in pratica un DR per la 200 e non per al 125-150...
frizione la 8 Molle delle nuove vespe con freno a disco ma con pignone da 23 per la primaria originale della 200cc che è la 23-65 dente elicoidale, questi pacchi frizione li vendono completi anche di anello di rinforzo e sono prodotti dalla Newfreen, sono per latro abbastanza economici, oppure la sola campana raccogli dischi con anello di rinforzo.
marmitta la nuova polini a padella per vespa 200...
albero jasil in vendita da DIECIPOLLICI, anticipato per vespa 200 corsa regolare 57 e biella regolare 110.
testata la polini è la più economica ma è stupenda, ha diametro 69 se ben ricordo, monta bene comunque e ci vuole necessariamente.
Il Parma è certo un cilindro da spinta e non da giri, e conviene tenerlo basso di regimi, il rapporto allungato serve a poco ma due gomme con cerchi tubless marca Metzler mod ME1 qualcosina in allungo la danno garzie al diametro davvero generoso, da TONAZZO le trovi già montate sui cerchi tubless, se puoi completano il kit....
carburatore, incredibile tutto originale, solo getto max da verificare il colore della candela, se troppo ciara passa da 118 a 120 tuto quie svita la vite dietro da tutta chiusa di 5 mezzi giri giri.
altro, dovendo aprire per l'abero, sempre che tu decida di aprire e cambiarlo, kit cuscinetti e paraolii revisione albero PINASCO, kit DRT molle parastrappi (verdi), raccordaura valvola alla scatola e questa alla parte inferiore del carburatore che andrà quini in gergo "strombato di base", inltre veificare che con cilindro e istone montati il pistone al punto morto inferiore rimanga a filo della parte bassa del foro di scarico, se più basso devi far limare il bordo inferiore del foro e portarlo allo stesso livello, se il pistone invece non apre del tutto e comunque rimane o a filo o appena sopra il bordo del foro di scarico sul cilindro, lascialo così...
Siamo... NON HO IDEA, e và... MISTERO, ma se fosse mio lo avrei fatto così....
spero stavolta di aver centrato la risposta alla domanda, in ghisa un 200 giusto?
mOTORI SIMILI IN CORSA 60 NON HANNO SENSO, però.... 235 di cilindrata!!!!!
NON HO IDEA DI COME VADA
Anch'io ho messo mano al mio 200 Arcobaleno che uso quotidianamente per andare al lavoro ed ero orientato su un Parmakit.
Proverò a cercare albero testa e padellone...
Grazie.