Sì bisogna dargli fase scarico da 175°, forse alzando sotto, poi lo scarico se alziamo sale e il pistone al PMI dovrebbe invece rimanergli a filo, quindi il foro abbassato aumenta la distanza angolare tra i bordi e quindi la fase di scarico che ripeto deve rimanere tra 170° e 175°, già sarebbero troppi per un ghisa NON votato ai giri, e non lo è datosi che la travaseria è quella Piaggio e il materiale è ghisa, e poi farfalline mi han detto che lo produce la DR, o chi per loro, seppur in catalogo Parmakit sarà vero?

Ok sale sotto di (0,5???-1,0???) e quindi sopra deve scendere, misurando di quanto solo dopo aver calcolato lo squish con al nuova testata polini che la mano esperta avrà portata al diametro assurdo di 70mm dell'alesaggio (è però solo 1mm la testa POLINI R se ben ricordo è 69 e non 6, ma....

essendo un ghisa con scarico alzato (più che alzato è aumentato nell'altezza e quindi di fase) scalda e quindi calcolare anche lo spessore di una lamina di rame dissipatrice ed antidetonante tra cilindro e testata non guasta....