Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: Mission Impossible - Altro GS VS5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Mission Impossible - Altro GS VS5

immagino la gioia di Maria di ritrovarsi anche quest'altro in giro per casa...
    piuttosto per il motore come farai?
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    immagino la gioia di Maria di ritrovarsi anche quest'altro in giro per casa...
    piuttosto per il motore come farai?
    Ne avevo trovato uno a Bari, decisamente messo male ma come vedi e' stato ben ripristinato, ho rifatto fare l'imbiellaggio, rettifica, pistone nuovo, equilibratura albero.
    Poi chiaramente tutti i cuscinetti, parastrappi, guarnizioni, frizione (vedi sopra) ecc.
    Devo sistemare il volano che ho revisionato sostituendo tutti i cavi cotti ma c'e' qualcosa che non mi torna perche' mi avanza un collegamento... domani lo fotografo e ne parliamo!
    Ho trovato l'ammortizzatore posteriore che vorrei revisionare e verniciare, il supporto motore (quello in altro sotto al telaio).
    Mi manca il carburatore con relativa vaschetta ma penso che al momento ci montero' un carburatore a vaschetta centrale di origine motociclistica.

A presto con gli aggiornamenti!

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Ho trovato l'ammortizzatore posteriore che vorrei revisionare
    Poi posti le foto del ripristino??? Devo farlo sulla mia VS4....Non avendolo mai fatto vorrei imparare a procedere...

Ciao
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Poi posti le foto del ripristino??? Devo farlo sulla mia VS4....Non avendolo mai fatto vorrei imparare a procedere...

Ciao
    Il ripristino nel mio caso e' quasi esclusivamente estetico dato che, per fortuna, la tenuta e' in ottime condizioni.
    Si procede cosi':
    si svita il cappellotto superiore, si leva la molla, si leva la molletta elastica sull'asse in alto; a questo punto nella parte alta dell'ammortizzatore dove entra l'albero si vedra' una vite che va svitata utilizzando una pinza di quelle normalmente utilizzate per togliere i seger (enelli elastici), sotto alla vite c'e' un altro cappellotto in acciaio e un gommino di tenuta, una volta tolto tutto e' possibile vuotare l'olio contenuto all'interno e sostituirlo con olio per ammortizzatori in quantita' pari o appena di piu' se fosse imbrattato e quindi fosse evidente una fuoriuscita a quello tolto.
    Poi si riverniciano in grigio alluminio le parti metalliche esterne e se si ha la possibilita' dsi fa fosfatare la molla, io l'ho semplicemente ripulita e vernciata con vernice trasparente protettiva.
    Intanto ecco le foto del tutto smontato:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    21

Grazie Horus...tutto chiaro...unica cosa siccome la mia VS4 ha l'ammortizzatore posteriore scarico, ed ho paura che la tenuta sia andata; sai se è possibile comprare in commercio una nuova tenuta??? O devo spendere 130+20 S.S. per l'acqusto di un nuovo ammortizzatore????

Altra cosa l'ammortizzatore del GS è intercambiabile con altri modelli????O posso fare qualche frankeinstain con altre tenute di altri ammortizatori???

Grazie
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Grazie Horus...tutto chiaro...unica cosa siccome la mia VS4 ha l'ammortizzatore posteriore scarico, ed ho paura che la tenuta sia andata; sai se è possibile comprare in commercio una nuova tenuta??? O devo spendere 130+20 S.S. per l'acqusto di un nuovo ammortizzatore????

Altra cosa l'ammortizzatore del GS è intercambiabile con altri modelli????O posso fare qualche frankeinstain con altre tenute di altri ammortizatori???

Grazie
    Non saprei se si trova la tenuta o se si puo' prendere altrove, personalmente sarei piu' per prenderlo nuovo, io compro spesso da questo tizio che ha roba buona e buoni prezzi, mediamente 2/3 di quelli italiani: Vespa GS/3 T3 VN/M original Boge Stoßdämpfer überholt su eBay.it Roller-Teile, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile

Potenza Reputazione
    21

L'avevo visto.......da quello che vedo sembra che vada bene anche per VN ed VM...Inoltre devo vedere bene che tipo di ammortizzatore ho.....mi sembra che esistato di due tipi......quello in fusione di alluminio nella parte inferiore o non.....

Questo su ebay sembra senza fusione in alluminio giusto??

Potenza Reputazione
    23

Il ripristino nel mio caso e' quasi esclusivamente estetico dato che, per fortuna, la tenuta e' in ottime condizioni.
    questa procedura mica va bene anche per gli ammo delle large più "giovani" ?!? tipo che so px..
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    questa procedura mica va bene anche per gli ammo delle large più "giovani" ?!? tipo che so px..
    Quelli anteriori dei modelli tipo GL ecc sono revisionabili, quelli posteriori non saprei, se si aprono con tappi a vite certamente si ma ho il dobbio che siano chiusi a pressione e cianfrinati nel qual caso nulla da fare.
    Stasera a casa provo a guardare dato che ne ho diversi "andati" e quindi da buttare.

Potenza Reputazione
    23

Stasera a casa provo a guardare dato che ne ho diversi "andati" e quindi da buttare.
    speriamo, non ho voglia di prendere dei Bitubo per forza...
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •