Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Albero Motore Rally 200 Quale comperare?

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

Albero Motore Rally 200 Quale comperare?

Salve ragazzi come precedentemente scritto sto revisionando in toto un motore Rally 200 Femsatronic i precedenti proprietari hanno maltrattato il motore da denuncia,le sedi delle chiavelle sia lato volano che lato frizione sono distrutte tanto che anche il piatto del pacco frizione era spaccato,ho deciso di cambiare l'albero ma a questo punto mi e' sorto un dubbio che albero comperare? ho un badget di 120 euro mi date una mano(anche postyando i link) di che albero montare? Grazie come sempre in Anticipo,un ultima cosa l'albero che ho smontato era quello con la Camma smontabile e l'anello
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Albero Motore Rally 200 Quale comperare?

Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi come precedentemente scritto sto revisionando in toto un motore Rally 200 Femsatronic i precedenti proprietari hanno maltrattato il motore da denuncia,le sedi delle chiavelle sia lato volano che lato frizione sono distrutte tanto che anche il piatto del pacco frizione era spaccato,ho deciso di cambiare l'albero ma a questo punto mi e' sorto un dubbio che albero comperare? ho un badget di 120 euro mi date una mano(anche postyando i link) di che albero montare? Grazie come sempre in Anticipo,un ultima cosa l'albero che ho smontato era quello con la Camma smontabile e l'anello
    Ciao Giulio, prova a gaurdare qui:

http://www.nuovamazzucchelli.com/prodotti.html

dovrebbe essere l'AMT134.

Ciao.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

...mumble mumble...c'è qualcosa che non quadra nel catalogo mazzucchelli...loro mettono in catalogo un albero unico per rally 180 e 200 quando, in realtà, i due alberi sono diversi, in pratica i due alberi sono uguali tranne che per la larghezza della spalla che fa da valvola, che non è roba da poco....comunque, una volta chiarito questo punto, e quindi ti consiglio di misurare la spalla lato valvola in larghezza(non mi ricordo le quote a memoria) e di richiedere al rivenditore, prima dell'invio, la stessa verifica...; comunque oltre alla nuova Mazzucchelli e, ovviamente, Piaggio originale, che ancora a volte si trova in rete a prezzi interessanti, puoi fidarti ad occhi chiusi pure di Tameni, che in passato ha prodotto per Piaggio...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...mumble mumble...c'è qualcosa che non quadra nel catalogo mazzucchelli...loro mettono in catalogo un albero unico per rally 180 e 200 quando, in realtà, i due alberi sono diversi, in pratica i due alberi sono uguali tranne che per la larghezza della spalla che fa da valvola, che non è roba da poco....comunque, una volta chiarito questo punto, e quindi ti consiglio di misurare la spalla lato valvola in larghezza(non mi ricordo le quote a memoria) e di richiedere al rivenditore, prima dell'invio, la stessa verifica...; comunque oltre alla nuova Mazzucchelli e, ovviamente, Piaggio originale, che ancora a volte si trova in rete a prezzi interessanti, puoi fidarti ad occhi chiusi pure di Tameni, che in passato ha prodotto per Piaggio...
    per il momento grazie ragazzi quindi sull'annuncio di vendita deve essere specificato 200 Rally Femsatronic perche' e' diverso dalle seconde serie?

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    per il momento grazie ragazzi quindi sull'annuncio di vendita deve essere specificato 200 Rally Femsatronic perche' e' diverso dalle seconde serie?
    si, il rally 200 femsatronic ha albero motore diverso dalle serie successive con accensione ducati, abbastanza rare, peraltro, in Italia, poichè coeve al px.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    si, il rally 200 femsatronic ha albero motore diverso dalle serie successive con accensione ducati, abbastanza rare, peraltro, in Italia, poichè coeve al px.....
    cioè solo sui Rally del 1977.... troppe Rally del 75 hanno motore con Ducati al posto del Femsa... la cosa puzza lontano miglia... un pò come i SENZA FRECCE, i troppi senza frecce.

questo comunque....http://www.10pollici.com/it/homepage...1.20.gp.541.uw

ma già che apri il primo abbinato al suo cilindro stessa marca.... e POLINI padella, rapporto originale o dente dritto (meglio)

ti fà capire che quest'altro....http://www.10pollici.com/it/homepage....20.gp.1326.uw

è identico di cono albero, quindi ora non ricordo bene ma dovrebbe montare sia ELETTRONICO FEMSA che a PUNTINE, cambia sul FEMSATRONIC che in più si infila una costosissima camma che fà da sensore per il pick-up....

Potenza Reputazione
    16

Potenza Reputazione
    19

và bene....

Potenza Reputazione
    16

alla fine ho optato per il tameni Grazie di nuovo Ragazzi

Potenza Reputazione
    19

foto indirizzo e prezzo e daci tue impressioni quando montato, perchè....

la mia T5 scannata sempre oltre gli 8000, merita un albero migliore dell'attuale che inizia ad accusare qualche vibrazione di troppo ed un brutto ticchettio al minimo, quindi grande interesse da parte mia per i TAMENI!!!!

POETA!!!!!!!!!!

Si PARLA DELLA RALLY NON DELLA T5!!!!!!

Ok mi schiaffeggio da me grazie....

Come non detto.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    foto indirizzo e prezzo e daci tue impressioni quando montato, perchè....

la mia T5 scannata sempre oltre gli 8000, merita un albero migliore dell'attuale che inizia ad accusare qualche vibrazione di troppo ed un brutto ticchettio al minimo, quindi grande interesse da parte mia per i TAMENI!!!!

POETA!!!!!!!!!!

Si PARLA DELLA RALLY NON DELLA T5!!!!!!

Ok mi schiaffeggio da me grazie....

Come non detto.
    http://www.bicasbia.it/8700-albero-m...msatronic.html lo so' e' un po' caro ma una Rally Femsatronic merita il meglio.....poi paga il mio Amico vi' faro' delle foto appena arriva e le mie impressioni come lavorazione e materiali per il momento dopo montato vi postero' il filmato del motore acceso Grazie di nuovo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •