Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Carburazione PK 50 XL

  1. #1

    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Exclamation Carburazione PK 50 XL

    Buongiorno amici di vesparesources.

    Mi sono messo un po' a riassestare il motore della mia Pk 50 xl dell'87 comprata l'anno scorso e ho scoperto che non montava un 50 cc ma un 75 cc
    Dopo aver sostituito pistone e gruppo termico con uno nuovo sempre da 75 mi ritrovo ad impazzire per risistemare la carburazione. In particolare il mio problema è riferito ai getti perchè mettendone di troppo grossi i risultati sono pessimi.
    Mi rivolgo a voi, quali getti mi consigliate:

    -minimo?
    -massimo?
    -starter?

    Grazie a chiunque mi sappia rispondere

  2. #2

    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Carburazione PK 50 XL

    Mi sono dimenticato di scrivere che il carburatore è un dell'orto 16/10

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    47
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Carburazione PK 50 XL

    ciao iellopecora
    ti sei dimenticato anche la marca del cilindro, le lavorazione eventualmente fatte, che filtro monta quel carburo.....
    più informazioni dai è maggiori aiuti avrai ;)

  4. #4

    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Carburazione PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
    ciao iellopecora
    ti sei dimenticato anche la marca del cilindro, le lavorazione eventualmente fatte, che filtro monta quel carburo.....
    più informazioni dai è maggiori aiuti avrai ;)
    - cilindro 75 cc RMS Dm 47
    - sostituzione pistone e gruppo termico, il resto è rimasto invariato
    - Per quanto riguarda il filtro non ha un nome particolare, allego foto

    s-l225.jpg

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Provincia di Teramo
    Età
    35
    Messaggi
    213
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Carburazione PK 50 XL

    Getto max 58/60 è lo standard per questo tipo di elaborazione. Il getto del minimo puoi tenere il suo senza problemi

  6. #6

    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Carburazione PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da snoopyPX Visualizza Messaggio
    Getto max 58/60 è lo standard per questo tipo di elaborazione. Il getto del minimo puoi tenere il suo senza problemi

    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Siccome ho fatto un po' di pasticci, mi dici anche di minimo cosa mi consigli di mettere?

    Grazie ancora

  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    47
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Carburazione PK 50 XL

    38 è il suo

  8. #8

    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Carburazione PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da snoopyPX Visualizza Messaggio
    Getto max 58/60 è lo standard per questo tipo di elaborazione. Il getto del minimo puoi tenere il suo senza problemi
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
    38 è il suo

    Allora di minimo ho provato sia il 38 che il 42 e sembrano andare bene entrambi, la mia domanda è: lo avvito fino a fine corsa oppure una volta avvitato lo mollo di un giro e mezzo/due giri?

    Altra domanda: ma il getto dell'avviamento che numero metto? Ora ho un 50 ma la Vespa sembra faccia fatica a stare accesa una volta che è ferma in folle.

    Grazie

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Carburazione PK 50 XL

    mino da 38, i getti di ottone vano avvitati fino a battuta, di lato invece noterai una vite con la molla, avvitala del tutto e poi la sviti di 4 mezzi giri o anche 5 mezzi giri ovvero 2,5 giri.... il getto del max và da 58 se togli la cartuccia metallica al filtro aria, se invece la mantieni serve un 56.... la marmitta probabile sia originale è un tappo mostruoso, valuta la sua sostituzione con padellona sito plus per PK 50, fatto questo regola il minimo dalla vite sopra dove aggancia il filo gas per capirci.

  10. #10

    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Carburazione PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    mino da 38, i getti di ottone vano avvitati fino a battuta, di lato invece noterai una vite con la molla, avvitala del tutto e poi la sviti di 4 mezzi giri o anche 5 mezzi giri ovvero 2,5 giri.... il getto del max và da 58 se togli la cartuccia metallica al filtro aria, se invece la mantieni serve un 56.... la marmitta probabile sia originale è un tappo mostruoso, valuta la sua sostituzione con padellona sito plus per PK 50, fatto questo regola il minimo dalla vite sopra dove aggancia il filo gas per capirci.
    E di getto dell'avviamento cosa metto? Adesso ho un 50.

    Grazie

  11. #11
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    47
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Carburazione PK 50 XL

    i getto dello starer è praticamente ininfluente ai fini del buon funzionamento, entra in gioco solo quando "tiri l'aria"
    comunque 50 è sempre il suo

  12. #12

    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Carburazione PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
    i getto dello starer è praticamente ininfluente ai fini del buon funzionamento, entra in gioco solo quando "tiri l'aria"
    comunque 50 è sempre il suo
    Però permane il problema che quando è ferma in folle tende a spegnersi, sinceramente pensavo fosse lo starter perchè gli atlri due getti gli ho regolati nel modo che mi avete indicato prendendoli delle misure che mi avete detto.

  13. #13
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    47
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Carburazione PK 50 XL

    quel problema può derivare da molte altre cose, come per esempio una valvola non perfetta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •