Originariamente Scritto da
snaicol
Il mio miglio consiglio è quello di testare il galleggiante al di fuori del serbatoio.
I problemi che hai possono essere imputati anche al galleggiante, quindi, con il serbatoio a non puù di metà, togli il galleggiante dalla sua sede e provalo tenendolo in mano simulando la siserva (galleggiante in basso) e il pieno (galleggianet in alto)
per toglierlo, devi sollevare il tappo nero che lo ricopre, poi con un paio di pinze, lo prendi per un lato, lo ruoti fino a sbloccarlo e con delle opportune manovre lo togli dal serbatoio. Lasciando i contatti collegati, avvi la vespa e fai le prove. Potrebbe essere anche possibile che una volta tolto ti rendi conto che è rotto, qualche asta che si muove...insomma, togli e vedi. Si può anche smontare e controllarlo internamente per vedere se è tutto ok, ma si deve essere un minimo pratici, anche se non è affatto difficile.Comncia con questa prova, altriemnti la seconda è aprire il coprimanubrio e verificare che non ci siano problemi con la piccola scheda elettrica posta dietro al contachilometri. Qualche volta problemi di ossidazione possono causare falsi contatti.
N.