Bambini in vespa uhmmm....

la mia Emma ha compiuto da pochissimo 9 anni, la Vespa le era praticamente proibita fino ai 7 anni, ad 8 anni era così altina da stare comodamente seduta sul cuscino della VBB, si teneva al manico della sella anteriore, oppure sulle varie simil GTr in sella lunga mi abbraccia, non ha problemi a poggiare i piedi sulla pedana e quindi la staffa rialzata poggiapiedi è rimasta inutilizzata, anche il poggia schiena era in programma, ma un semplice portapacchi già basta a darmi un minimo di sicurezza, va però detto che i tragitti sono brevissimi solo per Roma e solamente in estate, mete preferite, Mostre, Musei e Ville o anche solo un caffè in qualche bella piazza del centro.... si và a spasso insomma, cercando di non abusare del campo scuola oggi tanto di moda dopo la chiusura dell'anno scolastico e delle altre tante (troppe) cose che fanno oggi i bambini!!!

Ok un poco di Campo scuola se lo becca, ma sarei un padre meno buono se di tanto in tanto, (uno si uno no) non dedicassi il mio tempo alla piccola Emma.... e quindi Vespa o Scarpa running e via tra boschi e Bunker, o un tuffo in piscina ed altre piccole avventure in luoghi incantevoli!!!

Io certe cose me le sognavo!!!!

Ma i sogni son desideri ed i desideri son fatti per essere realizzati.

Emma si stringe forte, alta e leggera indossa il suo vecchio (per modo di dire) casco che rapidamente cambia di taglia, spesso mi domando se sarà Vespista.....

Forse sì per necessità, forse per scelta, forse mai.... e mentre mi saluta dice: "quando torni a prendermi, vieni in vespa".... ho giusto il tempo di montare il portapacchi dietro anche a questa Sprint... utile per star sicuri e caricare comoda anche la sua borsa...

La strada è pericolosa....

ma la vita è meravigliosa....

trovando un equilibrio alle due cose, su ruote da 10", il bello si unisce al dilettevole.