Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Prima vespa over 125!!!

  1. #1

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Alessandria
    Età
    32
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Prima vespa over 125!!!

    Buongiorno a tutti mi chiamo Marco e sono un nuovo iscritto! Vorrei entrare nel mondo Vespa, ed acquistare un modello d'epoca, sicuramente già restaurato, possiedo la patente per guidare tutti i tipi di motocicli, volevo solamente un consiglio su quale modello scegliere!
    Non amo molto le small frame, forse anche a causa della mia stazza (sono 1.90cm), quindi escluderei le primavera e le et3! Inoltre vorrei sfruttare la fortuna di aver preso la patente per puntare ad un modello 150cc o superiore!
    A questo proposito volevo qualche chiarimento su quale modello potrei aspirare per avere un mezzo di trasporto il quale non utilizzerò moltissimo, giusto per andare a lavoro in estate (5km) o per eventualmente qualche passeggiata domenicale o qualche raduno nel weekend qui in zona (magari anche un salto in autostrada se necessario)

    Volevo spendere massimo sui 4-5000 euro, ma se ne trovassi da meno ovviamente molto meglio! A vostro parere per un modello 150,160,180 o 200 come cilindrata a cosa posso puntare per avere un modello bello grosso posteriormente (le culone mi affascinano particolarmente)

    Ho visto le gs, i rally, le s, le sv, le gl, ma vorrei un vostro consiglio in termini di affidabilità e magari anche di dimensione!

    Grazie a chi mi risponderà!!!

    Ps: dimenticavo! Non amo particolarmebte le px e pk in quanto troppo recenti e poiché hanno le frecce solitamente! D'altro canto so che potrà sembrare una stupidata, ma impazzisco per tutte le vespe che tra stop e sella, hanno la scritta in metallo anziché la targhetta nera con su scritto il modello!

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Alessandria
    Età
    32
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Prima vespa over 125!!!

    Guardavo ora anche nel post poco più sotto dove un altro utente aveva le mie perplessità!

    Sarei indeciso tra
    150 super (colore azzurrino fantastico)
    150 sv (nella mia zona c'è ne sono tante in vendita)
    125 ts (verde eccezionale)
    150 gl

    Mi sapete dire pregi e difetti e secondo voi quale è quella con più valore?

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    54
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Prima vespa over 125!!!

    visto il budget e l'uso che vuoi farne direi gl... forse la vespa piu elegante. certo che se ti piacciono le culone direi gs 150 , ma si va piu su come prezzi e impegno (manutenzione , paura di far danni ecc)

  4. #4

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Alessandria
    Età
    32
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Prima vespa over 125!!!

    Grazie per la risposta, avendo oggi lo studio chiuso sto facendo il massimo per documentarmi su quale veicolo sia più adatto alle mie esigenze, eliminerei già la 150 super in quanto possiede i cerchi da 8
    Rimangono quindi
    SV
    GL
    TS
    Come % di olio, travasi, e altri tecnicismi come siamo messi? Prestazioni?

    Paura di far danni possiedo un garage chiuso sia a lavoro che a casa, ovviamente potrei caderci o fare errori o io(incrociando le dita)

    Le gs purtroppo non le trovo sotto ai 6000...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Prima vespa over 125!!!

    SV o TS,hanno già il motore a tre travasi e come prestazioni sono simili.la TS ha bauletto retro scudo e ruota di scorta sotto la fiancata ,mentre la SV ha il porta oggetti nella fiancata e la ruota di scorta retro scudo .uguale alla SV ma di cilindrata minore trovi la GTr,che ha due travasi anziché 3,ma la prima serie ha la scritta dietro come piace a te ed i fregi laterali

  6. #6

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Alessandria
    Età
    32
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Prima vespa over 125!!!

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    SV o TS,hanno già il motore a tre travasi e come prestazioni sono simili.la TS ha bauletto retro scudo e ruota di scorta sotto la fiancata ,mentre la SV ha il porta oggetti nella fiancata e la ruota di scorta retro scudo .uguale alla SV ma di cilindrata minore trovi la GTr,che ha due travasi anziché 3,ma la prima serie ha la scritta dietro come piace a te ed i fregi laterali

    Se se come prestazioni sono simili, visto il medesimo prezzo circa e la possibilità di viaggiare in autostrada, preferisco la SV, considerando che non ha il bauletto retro scudo e la preferisco nettamente senza!!!Mentre oltre le colorazioni da 150sv a 150gl ci sono molte differenze? Oltre al faro! :)

  7. #7

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Alessandria
    Età
    32
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Prima vespa over 125!!!

    Eventualmente la gran turismo?

  8. #8
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    66
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Prima vespa over 125!!!

    ^ Attenzione alla possibilità di viaggiare in autostrada colla SV, poiché ha una cilindrata reale di 145 cc. (e di agenti pignoli in giro non v'è certo penuria). Meglio forse puntare a 180 SS o Rally 180/200.

  9. #9

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Alessandria
    Età
    32
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Prima vespa over 125!!!

    Eh sì non sarebbe male ma le rally adesso si trovano a 6-7000 euro una follia... anche la ss costa una fortuna! Con questa che cito qua sotto, spenderei al massimo 3500-4mila per un modello già iscritto ASI o FMI targa oro!

    Adesso stavo verificando se rimanere sul 150 ugualmente per avere giusto qualche spunto in più di brio, quindi o super sprint oppure una GL

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Prima vespa over 125!!!

    Io non ci penserei su ...farei uno sforzo e prenderei un gs 150 non oltre il vs3...poi nell ordine
    Rally 180 prima serie
    Sprint veloce rossa
    Ts verde o rosso kat
    Ss 180
    Gl 150..
    Pero e la mia personalissima classifica e come potrete notare non amo il faro trapezioidale

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Prima vespa over 125!!!

    NESSUNA VESPA DEVE VIAGGIARE IN AUTOSTRADA a prescindere dalla cilindrata, anche se fosse 151cc quindi!

    Per varie ovvie ragioni.... quindi il problema non si pone.... la vespa giusta è la TS 125...

    và migliorata con cilindro Piaggio 150 o DR 177 (monta come originale 125cc) e marmitta POLINI simil padella anti-sgamo, getto max da 96/98 a 102 e null'altro, non solo cammina bene ma ha la ruota di scorta...sei nel budget.

  12. #12

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Alessandria
    Età
    32
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Prima vespa over 125!!!

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    Io non ci penserei su ...farei uno sforzo e prenderei un gs 150 non oltre il vs3...poi nell ordine
    Rally 180 prima serie
    Sprint veloce rossa
    Ts verde o rosso kat
    Ss 180
    Gl 150..
    Pero e la mia personalissima classifica e come potrete notare non amo il faro trapezioidale
    Gs e rally costano un occhio dell testa, con quei soldi compro quasi sia una ts che una sv ahah

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Sì, in effetti se con entrambe non si può viaggiare né in autostrada in tangenziale, e se come prestazioni sono pressoche simili, le colorazioni che mi piacciono di più sono sicuramente rossa per la sprint, verde per la TS e la GL panna, di elaborarla non me la sento perché non vorrei mettere le mani dove non è il mio campo, e poi non ho bisogno di correre!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •