Buongiorno a tutti mi chiamo Marco e sono un nuovo iscritto! Vorrei entrare nel mondo Vespa, ed acquistare un modello d'epoca, sicuramente già restaurato, possiedo la patente per guidare tutti i tipi di motocicli, volevo solamente un consiglio su quale modello scegliere!
Non amo molto le small frame, forse anche a causa della mia stazza (sono 1.90cm), quindi escluderei le primavera e le et3! Inoltre vorrei sfruttare la fortuna di aver preso la patente per puntare ad un modello 150cc o superiore!
A questo proposito volevo qualche chiarimento su quale modello potrei aspirare per avere un mezzo di trasporto il quale non utilizzerò moltissimo, giusto per andare a lavoro in estate (5km) o per eventualmente qualche passeggiata domenicale o qualche raduno nel weekend qui in zona (magari anche un salto in autostrada se necessario)
Volevo spendere massimo sui 4-5000 euro, ma se ne trovassi da meno ovviamente molto meglio! A vostro parere per un modello 150,160,180 o 200 come cilindrata a cosa posso puntare per avere un modello bello grosso posteriormente (le culone mi affascinano particolarmente)
Ho visto le gs, i rally, le s, le sv, le gl, ma vorrei un vostro consiglio in termini di affidabilità e magari anche di dimensione!
Grazie a chi mi risponderà!!!
Ps: dimenticavo! Non amo particolarmebte le px e pk in quanto troppo recenti e poiché hanno le frecce solitamente! D'altro canto so che potrà sembrare una stupidata, ma impazzisco per tutte le vespe che tra stop e sella, hanno la scritta in metallo anziché la targhetta nera con su scritto il modello!