Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: 50 Special che scoppia!!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    9

50 Special che scoppia!!!!!

Ciao a tutti ho una 50 special con la seguente conf.
    Dr 75
    shbc 19
    Proma
    Airbox Polini
    Prima stavo viaggiando tranquillo quando ad un certo punto inizia a dare dei vuoti secchi e degli scoppi dalla marmitta.
    Mi fermo, controllo, aspetto, e riparto... niente continuano sempre piu bruschi.
    Cambio la candela ma niente.
    Fatto sta che sono riuscito miracolosamente ad arrivare a casa perche dopo un po non riuscivo piu a muovermi, appena accelleravo buchi e scoppi che nemmeno un 4 tempi con la Akrapovic ( passavo e si giravano tutti).
    Appena dava il buco in prima mollavo il gas e tornava al minimo.
    Cosa sarà?? Puntine?? Il condensatore e la bobina sono nuovi come tutti i cavi dello statore ma le puntine sono quelle vecchie.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Re: 50 Special che scoppia!!!!!

togli il volano e verifica l'allineamento della tacca con la mezzaluna di centraggio sul cono..... o quel che ne rimane sospetto.

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    togli il volano e verifica l'allineamento della tacca con la mezzaluna di centraggio sul cono..... o quel che ne rimane sospetto.
    Mi era gia successo quello ma il sintomo era un rumore lato volano e un rendimento pari a zero, della serie 25 all'ora!
    Qual'è il classico sintomo che danno le puntine da sostituire? Comunque lo tiro giu subito quello e vedo cosa è successo.

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Ho guardato al buio le puntine a motore acceso e fanno una scintilla blu..cosa penso normale!
    Ho misurato l'apertura e siamo sul 0.30..potrebbero essere comunque le puntine? Condensatore nonostante sia nuovo? Vorrei evitare di cambiare qualcosa che non serve anche perchè ad eccezione delle puntine il resto è nuovo

VRista L'avatar di steste89
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da Moseex Visualizza Messaggio
    Ho guardato al buio le puntine a motore acceso e fanno una scintilla blu..cosa penso normale!
    Ho misurato l'apertura e siamo sul 0.30..potrebbero essere comunque le puntine? Condensatore nonostante sia nuovo? Vorrei evitare di cambiare qualcosa che non serve anche perchè ad eccezione delle puntine il resto è nuovo
    no le puntine non devono scintillare

controlla i fili dello statore, soprattutto vicino le puntine, sicuramente qualche filo si è scorticato
    e scarica a massa

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    no le puntine non devono scintillare

controlla i fili dello statore, soprattutto vicino le puntine, sicuramente qualche filo si è scorticato
    e scarica a massa
    Ah no?? Io pensavo fosse normale che durante il funzionamento scintillassero! I cavi sono nuovi dello statore ed è andata bene per circa 150 km! di punto in bianco dei mancamenti e degli scoppi esagerati che, stranamente, ieri non dava più in giardino, ma chiaramente è successo qualcosa! Smonto il volavo e controllo che i cavi siano al loro posto altrimenti vado di puntine nuove per eliminare il possibile problema. Spero non sia pure il condensatore!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Anche a me la px faceva le stesse cose, sostituite dal meccanico punte e condensatore e regolato qualcosa (non ricordo cosa)... potresti anche limarle..

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Dite che è colpa del condensatore? O meglio, della saldatura fatta male? Ora tiro giù il volano controllo la chiavetta, i cavi che siano ok e poi andrò con il sostituire puntine e condensatore anche perchè non so quale dei due sia la causa. La cosa da ridere è che l'altra sera in giardino andava normale...bah che stranezze!!

VRista L'avatar di exstreme
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Moseex Visualizza Messaggio
    Dite che è colpa del condensatore? O meglio, della saldatura fatta male? Ora tiro giù il volano controllo la chiavetta, i cavi che siano ok e poi andrò con il sostituire puntine e condensatore anche perchè non so quale dei due sia la causa. La cosa da ridere è che l'altra sera in giardino andava normale...bah che stranezze!!
    Con Scoppi esponenziali condensatore quasi certamente. Saldatura non c'entra, è la qualità pessima del condensatore. Rimetti condensatore originale , se non l'hai buttato e lascia quello, idem per le puntine se ancora utilizzabili.

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Ecco anche io lo pensavo il fatto che non era in temperatura ma non trovo il nesso tra problema elettrico e temperatura del motore! Comunque le puntine sono ancora le sue a meno che nel corso degli anni non le abbiano cambiate ( ma questo non posso saperlo) mentre il condensatore vecchio purtroppo l'ho buttato! Mi sa che comprerò tutti e due. Non so come capire se le puntine sono andate, magari prima sostituisco il condensatore e poi vediamo come va!

VRista L'avatar di exstreme
    Potenza Reputazione
    13

Il problema continui ad averlo anche adesso a temperatura ambiente accendendola a freddo? tartagliamenti e scoppi e non prende giri?
    o va bene ?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Nel giardino andava bene perché probabilmente non si era riscaldata..anche a me finché la usavo a freddo andava bene, dopo 15 minuti che camminavo iniziava a dare problemi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •