Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Elogio vespa px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    milano
    Messaggi
    50
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Elogio vespa px

    Citazione Originariamente Scritto da falco108 Visualizza Messaggio
    Beato te che vivi in un paesello dove puoi andare in tre in Vespa ecerte cose si possono ancora fare !
    Bhe, mica tanto.....si corre il rischio. Ma se i figli ti chiedono di fare un giretto non puoi mica dirgli di no. Giusto?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Elogio vespa px

    bellissimo il PX comodissimo affidabile consuma poco e....


    ora vado che devo portare l'SH all'Honda a fare il tagliando.... la PX??? bella bella,,,,,

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Elogio vespa px

    In una fase della mia vita viaggiavo con Pippo. Chi è Pippo? Chi è Piiiiiippo? Pippo era lo sputerone mio scrauso, talmente scrauso che una volta mentre ero fermo al semaforo un lavavetri si è impietosito e dopo avermi lavato il parabrezza mi ha regalato un euro.
    Un kymko people 250. Faceva il suo sporco lavoro, portarmi dal punto A al punto B. Ecco il quid: faceva il suo lavoro e basta. Anzi, mi stava succhiando via l'anima tanto era anonimo. Un frullatore con le ruote. Col px è diverso: vibrano, non vanno una pippa, frenano poco, hanno il cambio che secondo taluni ti sloga il polso (fighette), le ruotine di topo gigio. Ma probabilmente avranno anche dei difetti. Solo che col px ti godi il viaggio, sia esso anche solo di 3 km per andare in ufficio. Hanno personalità e storia che i plasticazzi non potranno mai avere. D'altronde un lignaggio di 60 anni non è roba da tutti.
    Se poi come me si riesce ad affiancarlo ad una moto per spostamenti a più ampio raggio, si ha davvero la quadratura del cerchio. Dico questo perché non mi garba molto in extraurbano oltre un raggio di una ventina di km al massimo. Ma lì entriamo nelle preferenze personali.

  4. #4

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Verona
    Età
    35
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Elogio vespa px

    Allora io lo uso per fare 25km andata e 25 ritorno . È accettabile rispetto alla moto è un altro andare ma c'è da dire che rischi meno andando più piano . Dopo 1500km ho dovuto rabboccare mezzo kilo di olio . Altri consumi rispetto alla moto, Honda poi mezzo kg lo aggiungevo dopo 10000 km ma vabbè .

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Elogio vespa px

    Citazione Originariamente Scritto da Jackass Visualizza Messaggio
    Allora io lo uso per fare 25km andata e 25 ritorno . È accettabile rispetto alla moto è un altro andare ma c'è da dire che rischi meno andando più piano . Dopo 1500km ho dovuto rabboccare mezzo kilo di olio . Altri consumi rispetto alla moto, Honda poi mezzo kg lo aggiungevo dopo 10000 km ma vabbè .
    Beh, lì sta al tuo polso destro.
    La transalp è una moto turistica, non da farci gli sparini ai semafori. Io me la godo, 90/100 orari e via andare.

  6. #6

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Verona
    Età
    35
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Elogio vespa px

    Mah poi tutto sta a persona . avevo molta fame di strada e di corse anche se il Transalp è un cancello ma guarda che mi sono sparato berlino-verona due anni fa in giornata e devo dire che sono arrivato cotto ma non distrutto. Ne ho fatte di ogni colore con transalpone . è stato il mio primo grande amore. Ah se vuoi vendo un po di accessori. Ciao

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Elogio vespa px

    Però... in vespa...

    altri vespisti mi salutano, in molti mi guardano e sembra si dicano sotto le visiere "ma questo sà che siamo nel 2017???", lo sò, lo sò....e cerco di fare la miscela un pelino magra, accosto al semaforo sempre di lato e mai mi fermo accanto alle automobili con il finestrino aperto; cerco di non disturbare insomma non potendo non inquinare!!!!

    Certo non sono anonimo.... e faccio finta che una Vespa si guidi come il miglior scooter automatico, seguendo linee pulitissime, infilandomi nel dedalo di vicoli o semplicemente dribblando tra una e l'altra auto nel traffico cittadino....


    la vespa in mano mia sembra non avere un peso, non avere un cambio impegnativo non avere il peso della storia insomma!!!!

    Anzi, a luce verde posso permettermi di lasciarmi dietro troppi scattanti monocinghia variatorati!

    In vero sono ancora quel ragazzino che và a scuola con la tolfa a tracolla, i gettoni in tasca per telefonare buoni anche per un caffè......solo la mia vespa è migliore, e il mondo attorno è cambiato seppur di poco....

    la Vespa è quella, sempre uguale a se stessa, restaurabile all'infinito trasmette quel senso di garbo ed eleganza come se il tempo le scivolasse lungo le curve di lamiera... e pure quando ringhia snaturata la più manomessa delle special, sà regalare un pizzico di invidia....

    Si invidia, perchè la vespa non è per tutti, assolutamente non lo è, richiede impegno, bravura, un pizzico di fortuna quando l'acquisto è ingannevole...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •