Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Componentistica Frizione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Componentistica Frizione

    Quando si fanno le cose sarebbe bene capire come funziona il tutto invece di fare prove a caso. La bronzina come ti è stato detto deve essere solidale con lo spingidisco infatti va montata a interferenza , guarda il video YouTube di vespe e motori. Invece il pignone sulla bronzina deve scorrere e a volte è necessario carteggiare la bronzina ALL'ESTERNO proprio perché il pignone non ruota libero, secondo me tu hai questo problema.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    37
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: Componentistica Frizione

    Quoto, la bronzina deve essere solidale al boccolo.
    Diversamente, prendendo sempre maggiore gioco, darà problemi in fase di attacco/stacco, tanto in partenza quanto in scalata.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Pierluigi
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Canosa di Puglia
    Età
    31
    Messaggi
    111
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Componentistica Frizione

    Citazione Originariamente Scritto da flatart Visualizza Messaggio
    Quando si fanno le cose sarebbe bene capire come funziona il tutto invece di fare prove a caso. La bronzina come ti è stato detto deve essere solidale con lo spingidisco infatti va montata a interferenza , guarda il video YouTube di vespe e motori. Invece il pignone sulla bronzina deve scorrere e a volte è necessario carteggiare la bronzina ALL'ESTERNO proprio perché il pignone non ruota libero, secondo me tu hai questo problema.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    No, non ho questo problema. Con la bronzina DRT, avendo tutto il pacco frizione tra le mani, lavora tutto perfettamente. Il pignone (sempre DRT) gira tranquillamente se ruotato a mano (in entrambi i sensi), se premo su i bicchierini le molle fanno il loro lavoro.
    Il problema nasce una volta montato il pacco nel motore: non ne vuole sapere di muoversi!!

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    SCUSATE RAGAZZI HO FATTO UN GROSSO ERRORE NEL NOMINARE IL RICAMBIO. La bronzina non è DRT ma bensì BGM.
    Il problema come già detto persiste, ma non voglio infangare il nome di una persona che in questo caso non centra niente.
    Mi sono confuso con il dado di chiusara frizione (questo si che è DRT, e mi ha salvato dalle sfuriate contro il dado a castello)
    Due ditte con nome da 3 lettere ciascuno mi hanno confuso
    ERRORE MIO

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •