Ciao a tutti ! Mi piacerebbe che sulla mia Vespa PX 125 arcobaleno l' ammortizzatore anteriore ( che comunque è decisamente migliorato rispetto alle Vespe precedenti) scendesse meno in caso di frenata, soprattutto perchè guido spesso in strade di campagna con ghiaia dove in caso di frenata brusca con l' anteriore si rischia spesso di finire per terra proprio perchè la vespa scende troppo in avanti; problema poi che si ripresenta anche su strade "normali", ma in misura decisamente ridotta.
Utilizzare un ammortizzatore regolabile carbone tipo questo http://www.ebay.it/itm/401067184888?...%3AMEBIDX%3AIT può migliorare la frenata ?
Io, memore delle numerose cadute con la 50 special, cerco sempre di non usare il freno davanti, ma di sfruttare il freno motore e di rallentare gradualmente con quello posteriore; però in caso di frenata di emergenza sarebbe meglio riuscire a dare un primo colpo iniziale con il freno anteriore, per poi stabilizzare con il posteriore, cosa che per il momento mi risulta difficile, visto che l' ammortizzatore davanti scende un po' troppo .
So che comunque questa caratteristica del freno anteriore è tipica della Vespa, però leggendo di questi ammortizzatori regolabili ho pensato che magari potessero migliorare leggermente la situazione.
Ogni consiglio è bene accetto . Grazie !