Originariamente Scritto da
125px
Me medesimo quattordicenne. Fine luglio. Mammà mi manda a prendere il pane. Porcheggio la mia fida HP 3 marce ed entro in panetteria con fare guascone. In capo a 10 secondi sento un botto tremendo (i 30 anni e spicci trascorsi ed il trasporto per la vespetta di certo amplificano il rumore) e corro fuori, certo in cuor mio che fosse successo un disastro di proporzioni epico-cavalleresche. Roba che le botte da orbi tra Gilgamesh ed Enkidu sarebbero sembrate una partita a canasta tra vecchie babbione ammeregane del Mississippi. Esco appena in tempo per vedere la vespa in terra ed un'infamissima 205 bianca che cerca di allontanarsi, con un pezzo della freccia anteriore ancora incastrato tra il paraurti e la battuta di lamiera. Caccio un urlo belluino ma la signora fa finta di nulla e continua a cercare di allontanarsi. Provvidenziale rallentamento del traffico blocca la signora e mi consente di avvicinarmi all'auto e dare una manata devastante al lunotto, per bloccare la maramalda guidatrice. La manata di certo non sarà stata devastante, ma ricordare il trasporto e gli anni...
La signora finalmente si ferma e fa un espressione di finta sorpresa che manco la Barbara D'urso più in forma ne sarebbe capace.
BeFunky_barbara-durso.jpg-728x445.jpg
Che succede?
Le dico che sapeva benissimo cosa stesse succedendo e le indico la vespa ferita.
Parcheggi subito per favore
Ma no, devo andare. Ma sicuro che sono stata io?
Inizio ad agitarmi non poco.
Signora, guardi che è stata lei. Per favore parcheggi
Ma ho il saggio di mia figlia
Perdo le staffe e con le lacrime agli occhi per il nervoso mollo un secondo urlo e le dico di parcheggiare.
Si avvicinano la panettiera ed una cliente.
La panettiera interviene, mi invita a calmarmi e dice alla signora di piantarla con la commedia, che era impossibile che non si fosse accorta di avermi buttato per terra la vespa.
Nel frattempo stacco il pezzo di freccia dal paraurti e glielo mostro.
Riesco a farmi dare i dati, prendo la targa dell'infame peugeot, compro il pane e torno a casa con la mia cara hp storta come le gambe della Marcuzzi.
Racconto tutto a casa e mio padre dopo pranzo chiama in casa della signora.
Viene a casa mia il di lei marito a vedere la vespa e ci accordiamo di fare un paio di preventivi per decidere se pagare di tasca sua o andare per assicurazioni. Non senza che il tipo lanciasse una serie di improperi contro la provetta conducente.
Copri sterzo, faro e quadro rotti causa impatto col marciapiede. Scudo ammaccato. Bordo scudo strusciato. Freccia rotta. Leva freno rotta. Cassettino lineato causa impatto con marciapiede. Cofano destro ammaccato e strusciato. Totale, circa 500.000 lire di danno. Assicurazione di mezzo e due settimane circa senza vespa.
Pesanti per un quattordicenne come tre ergastoli.