Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e non ho trovato nulla che rispondesse alle mie domande quindi apro una nuova discussione
Ho una vespa 50 r (con blocco motore special rifatto da capo a piedi quindi 4 marce) con la seguente configurazione:
-102 PARMAKIT
-Marmitta simonini sottopedana (non la d&f ma quella con l'espansione sotto la pedana e il silenziatore sotto il carter)
-Carburatore 19.19 SHBC con filtro aria polini VUOTO (getto massimo 85, getto minimo 45)
-rapporti 22/63 DE polini
-frizione 4 dischi e molla rinforzata polini
-Travasi non raccordati
-Albero non anticipato
-Anticipo attorno ai 17°
Carburazione, a parere di chi ne sa anche più di me, buona
La vespa va bene, nulla da dire, ma la 4 fa fatica a tenerla in salita e, da gps, segna solo i 70 all'ora quando a me sembra di andare molto più forte..
(Piccola parentesi, io sono alto 1,86 e peso 82 chili, magari serve sapere anche questo)
Con questa configurazione è possibile che faccia solamente i 70? Può essere la vespa o potrebbe essere il gps poco affidabile? Mi consigliate di anticipare l'albero e raccordare i travasi?
Si accettano molto volentieri consigli e istruzioni perchè sono un ragazzo alle prime armi e mi piacerebbe molto imparare bene queste cose