Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Presentazione e Consigli per prima Vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di fabio-sp81
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Presentazione e Consigli per prima Vespa

    Ti accenno io qualcosa,in attesa degli esperti e per quel poco che so,e sicuramente troverò qualcuno che mi correggerà!
    Innanzitutto sono due vespe ben diverse,la special penso che senza dubbio sia una delle vespe per eccellenza,un icona.e quindi anche a livello di spesa sia ben piu importante. piu o meno una special ben messa ora va sui 1500 euro a salire.ma è un amore..te la guardano,te la invidiano,e se non fai attenzione te la fanno sparire sotto gli occhi!
    la Pk,seppur carina,credo che sia decisamente meno attraente,ma piu affidabile perche piu nuova,piu comoda.
    e costa meno..
    per i controlli..sigla telaio non ripunzonata e corrispondente al libretto!
    sigla motore corrispondente all anno di produzione del modello.
    poi portati qualcuno che ci capisce se puoi che controlla principalmente ruggine,telaio storto,etc..
    ah e poi ti dico quello che hanno sempre detto a me...la vespa non la scegli tu,ma ti sceglie lei!

  2. #2

    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Età
    36
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Presentazione e Consigli per prima Vespa

    Benvenuto Salvatore!

    io ti parlo in qualità di uno che è in continua trattativa con gente che vende vespe, con la speranza si di trovare l'affare della vita, ma anche di, onestamente, acquistare un mezzo che valga i soldi per cui è stato pagato, senza inutili lievitazioni del prezzo legati a chissà quali storie...Ci sono troppi che ultimamente se ne stanno approfittando a mio parere.

    L'unica arma che ha dalla sua chi si appresta a entrare nel tunnel dell'acquistare mezzi d'epoca è: informarsi. Forum, come questo fa in modo eccellente, documenti originali dell'epoca (manuali di officina, e parti ricambio), i "Vespa Tecnica" (googlalo per sapere cosa sono), sono gli unici mezzi che abbiamo per fiutare la fregatura. Se una persona ben informata si reca a visionare una vespa che intende acquistare con le idee chiare e con le domande giuste, difficilmente verrà raggirata sul prezzo del mezzo. A naturalmente io ho sottointeso il fatto che SEMPRE l'acquirente deve andare a vedere di persona la vespa in questione. Acquisti a scatola chiusa non sono contemplati!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •