Benvenuto Salvatore!

io ti parlo in qualitā di uno che č in continua trattativa con gente che vende vespe, con la speranza si di trovare l'affare della vita, ma anche di, onestamente, acquistare un mezzo che valga i soldi per cui č stato pagato, senza inutili lievitazioni del prezzo legati a chissā quali storie...Ci sono troppi che ultimamente se ne stanno approfittando a mio parere.

L'unica arma che ha dalla sua chi si appresta a entrare nel tunnel dell'acquistare mezzi d'epoca č: informarsi. Forum, come questo fa in modo eccellente, documenti originali dell'epoca (manuali di officina, e parti ricambio), i "Vespa Tecnica" (googlalo per sapere cosa sono), sono gli unici mezzi che abbiamo per fiutare la fregatura. Se una persona ben informata si reca a visionare una vespa che intende acquistare con le idee chiare e con le domande giuste, difficilmente verrā raggirata sul prezzo del mezzo. A naturalmente io ho sottointeso il fatto che SEMPRE l'acquirente deve andare a vedere di persona la vespa in questione. Acquisti a scatola chiusa non sono contemplati!