Chissà perché hanno fatto lo stelo di diametro maggiore rispetto alla filettatura, chissà perché non menzionano sui manuali che si può regolare l'altezza della cupola.
Peota, non so se hai mai visto un ammortizzatore posteriore rotto, io ne ho visti diversi e tutti erano rotti sulla parte filettata, notoriamente la più debole. Quando parlai con un tecnico della bitubo, questo si raccomandò di stare attento a non svitare la cupola nel montare il distanziale, chissà perché di questo consiglio...
Svitare la cupola si espone la zona filettata a carichi per cui non e' stata progettata, già di suo quella parte e' debole, le gole della filettatura sono degli ottimi punti di innesco delle rotture.
Adesso ti chiedo di evitare di continuare a dare questi consigli su VR, sono pericolosi: A me si e' rotto l'ammortizzatore posteriore ben montato in una rotonda e non e' stato piacevole anche se procedevo a velocita' bassissima, non oso immaginare cosa poteva succedere se si fosse rotto in rettilineo a piena velocita.
Chiunque voglia seguire i consigli di poeta, lo fa a suo rischio e pericolo, ma il consiglio e' quello di evitare.
VOl.