Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Finalmente tutto è finito, o quasi!

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Rosarno
    Età
    34
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    8

    Finalmente tutto è finito, o quasi!

    Salve ragazzi, scrivo dopo molto tempo per farvi vedere il risultato del restauro finito della mia PX Arcobaleno Elestart del 96, non ho moltissime foto perché il restauro è stato affidato a un restauratore del mio paese in quanto non ho garage per fare lavori, e sinceramente non me ne intendo..solo di meccanica in quanto lavoro a varie macchine utensili.
    Comunque ecco le foto! Sparate pure a zero se è il caso, non mi offendo 🤣






    Fate pure domande curiositÃ* tutto quello ke vedete/volete!
    Ultima modifica di senatore; 05-06-17 alle 05:45

  2. #2
    L'avatar di edoardo_m
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Verbania
    Età
    22
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    Bella, personalmente a me il colore bianco sulla Vespa non piace, la trovo molto semplice. Però ha fatto un buon lavoro il tuo restauratore.
    magari è una mia impressione, mi sembra che la ruota/parafango anteriore siano storti.
    Ciao, Edoardo

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    34
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    Sbaglio o la morsettiera anteriore sotto il nasello è un po' ...confusionaria ?
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Rosarno
    Età
    34
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da edoardo_m Visualizza Messaggio
    Bella, personalmente a me il colore bianco sulla Vespa non piace, la trovo molto semplice. Però ha fatto un buon lavoro il tuo restauratore.
    magari è una mia impressione, mi sembra che la ruota/parafango anteriore siano storti.
    Ciao, Edoardo
    Si bianca è bella, cmq per il parafango l'ho fatto io così xkè mi sembrava storto all'inizio 🤣 invece dalle foto poi ho notato la tua stessa cosa [emoji846]

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Sbaglio o la morsettiera anteriore sotto il nasello è un po' ...confusionaria ?

    Scusami quale sarebbe? [emoji846] le guaine?

    Citazione Originariamente Scritto da Frenk Visualizza Messaggio
    Si bianca è bella, cmq per il parafango l'ho fatto io così xkè mi sembrava storto all'inizio 🤣 invece dalle foto poi ho notato la tua stessa cosa [emoji846]
    L'ho un po' inclinato verso sinistra ma poi mi sono accorto ke com'era prima era corretto, e ke come l'ho fatto io era sbagliato, infatti poi l'ho messo a posto però la foto è rimasta quella precedente [emoji846]

    Citazione Originariamente Scritto da Frenk Visualizza Messaggio
    Scusami quale sarebbe? [emoji846] le guaine?
    Scusami ho capito quale dici e hai ragione ma quella era mentre si stava rimontando, chiaramente ora nn è più così [emoji846] era "appesa" la morsettiera

    L'unica cosa forse ke dovrei cambiare è il copribiscotto, in quanto è nero ma andrebbe grigio (e c'è l'ho anche), xkè quello nero è solo per T5, e in questo modello forse sono sicuro ke è grigio
    Ultima modifica di senatore; 05-06-17 alle 05:47

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    liste pedana mal messe i fori originali li avevi perduti????

    il biscotto grigio

    la sella ha la targhetta posteriore adesiva su supportino plastico PIAGGIO lettere nere in campo argento.......

    questo modello specchietti neri tipo FABBRI, introvabili da qualche anno però....

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Rosarno
    Età
    34
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    liste pedana mal messe i fori originali li avevi perduti????

    il biscotto grigio

    la sella ha la targhetta posteriore adesiva su supportino plastico PIAGGIO lettere nere in campo argento.......

    questo modello specchietti neri tipo FABBRI, introvabili da qualche anno però....
    Poeta ti aspettavo [emoji16], per le strisce pedane forse dici quelle di destra troppo vicine? Cmq è stato cambiato tutto lo scudo compreso pedana, e cmq si immaginavo biscotto grigio (c'è l'ho posato)





    Specchietto dici questo? [emoji16]

    Cmq se è per queste due cose mi posso ritenere già fuori dalla trincea 🤣🤣

    Per la sella hai ragione ma non l'ho voluta io mettere quella..non mi piaceva, trovo più pulita questa, è in plastica e ha 6 supporti di sotto ke appoggiano, questo me lo sono concesso [emoji846]

    Infatti come vedi dalla foto ke ho messo c'è la sella ke dici tu originariamente [emoji1303]




    Ecco qua [emoji846]
    Ultima modifica di senatore; 05-06-17 alle 05:50

  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    Ciao,se la tieni originale così com'è,togli la gomma nera e metti il bordo scudo color alluminio.Con il bordo scudo originale,rimane più luminosa e bella

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Rosarno
    Età
    34
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao,se la tieni originale così com'è,togli la gomma nera e metti il bordo scudo color alluminio.Con il bordo scudo originale,rimane più luminosa e bella
    Ciao, forse ti sbagli, perché originale era così



  9. #9
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Età
    59
    Messaggi
    448
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    Complimenti ottimo lavoro, è stupenda goditela e macina Km, Buona strada !

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Rosarno
    Età
    34
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    Citazione Originariamente Scritto da burbu Visualizza Messaggio
    Complimenti ottimo lavoro, è stupenda goditela e macina Km, Buona strada !
    Grazie [emoji4][emoji1309]

  11. #11
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    Allegato 166885Ciao,per carità tutto può essere.Ma mi sembra che è così.Al di la della mia osservazione,usala più che puoi e trattala bene.Ti ripagherà

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Rosarno
    Età
    34
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Allegato 166885Ciao,per carità tutto può essere.Ma mi sembra che è così.Al di la della mia osservazione,usala più che puoi e trattala bene.Ti ripagherà
    Bhè qualche dubbio adesso ce l'ho però da come era, aveva questo nero, ma può darsi che era anche alluminio, però c'è una cosa; a mio tempo avevo mandato un'e-mail e Fiorenzo Lari, che mi ha inviato un bel papello di come è uscita all'origine questa Vespa, e praticamente lei era verde metallizzato n.112, che sarebbe così da originale:





    Quindi penso che dovrebbe essere nero il bordoscudo, ma al di là di tutto ti ringrazio per la buona strada [emoji4][emoji1303][emoji1309]




    Ecco [emoji846]
    Ultima modifica di senatore; 05-06-17 alle 05:52

  13. #13
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    Ciao,scusami se ho fatto un'errore.Forse nel 86 come la tua è così.Ma se non mi sbaglio la prima serie erano colore alluminio.Ma scusa,ti hanno detto che hai montato male i listelli ecc ecc e non hai fatto una piega,ti ho espresso la mia errata convinzione sul colore del bordoscudo e mi fai nero.E va be

  14. #14
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Rosarno
    Età
    34
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    Ma no tranquillo 🤣🤣 no veramente non me la sto prendendo sto parlando molto tranquillo [emoji847][emoji847]

  15. #15
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    56
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    bella falla andare, vedrai che soddisfazioni





    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  16. #16
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Rosarno
    Età
    34
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    Grazie [emoji4], ho scritto quasi nel titolo perché adesso la devo assicurare, in realtà sto aspettando i documenti dell'ASI al quale è stata iscritta

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    io la comprai nuova nel 96 borchie tamburo plastica grigia e bordoscudo nero esatto.... sella con telaio originale in plastica marca SPAM ma disegno con rombi tipo arcobaleno (l'ho vista in vendita su internet)...

    hai "forse" INUTILMENTE CAMBIATO SCUDO E PEDANA, foto della pedana com'era, MAGARI ERA PERFETTA o quasi....
    errore quello sì, quasi imperdonabile se fosse confermata la buona condizione originale....

    Le liste mal centrate denotano poca attenzione a dettagli anche importanti.

    MI correggo viste le foto il tunnel massacrato, PEDANA DA SOSTITUIRE, quindi ben fatto.

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    44
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    Più che la vespa...io ho notato quella Zagato color Aragosta
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    io invece ho fatto finta di non vederla..... per poter dormire stanotte.

  20. #20
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Rosarno
    Età
    34
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    io invece ho fatto finta di non vederla..... per poter dormire stanotte.
    Per le strisce le misurerò per vedere se è la prospettiva della foto che "si sovrappone" a quella d fianco..per la sella ho questa:





    È l'acquisto che ho fatto Poeta..ps. Menomale allora ke nn ho inquadrato la hf Club Italia Blu interni in pelle rosso

  21. #21
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Rosarno
    Età
    34
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    E poi quella.....vabbè meglio non dirlo 🤣

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    E' giusta ma in foto non vedevo i rombi in rilievo sulla fodera.

  23. #23
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Rosarno
    Età
    34
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    E' giusta ma in foto non vedevo i rombi in rilievo sulla fodera.
    Si lo capisco, la foto in questa prospettiva non permette [emoji1303]

  24. #24
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    Per le strisce, confermo che in particolare sul lato destro c'è qualche problema di spaziatura.
    A voler essere precisi, i terminali non devono avere il foro passante, ovvero sono del tipo fissato mediante rivetto a strappo, collocato dalla parte opposta; dunque il rivetto è visibile da sotto la pedana, per i posteriori, e dalla parte esterna dello scudo, per gli anteriori.

    Il bordoscudo è assolutamente corretto, ed è così per tutte le Arcobaleno degli anni '90. È di fatto lo stesso della Vespa T5, non è di gomma, bensì di plastica.

    La sella deve avere il telaio in plastica, produzione SPAAM (Porcari, Lucca, oggi confluita nella SOFT di Fornacette). La cinghia non deve avere i terminali a vista, poiché è fissata internamente mediante due rivetti a strappo a testa larga. Non deve avere cuciture laterali, bensì solo "finte" cuciture ottenute mediante termoformatura, alla maniera dei rettangoli sulla seduta. La scritta posteriore PIAGGIO, di grandi dimensioni, è a caratteri bianchi serigrafati e non è inscritta in alcun riquadro. Dunque nessun supporto di plastica, la scritta è serigrafata direttamente sulla copertura.

    Le borchie sui tamburi devono essere di colore nero: quelle grigie sono state impiegate esclusivamente sugli Arcobaleno del 1987. In buona sostanza, sono le stesse borchie nere usate anche sui PX freno a disco.

    Il copribiscotto deve essere di colore grigio chiaro metallizzato, di fatto è lo stesso di tutti gli altri Arcobaleno.

    Il tappetino di plastica è di colore grigio scuro, a righe longitudinali larghe.
    Dello stesso colore la cresta sul parafango (checché ne dica Piaggio). Questi ultimi due particolari sono comuni a tutta la produzione Arcobaleno. Nelle foto di questa Vespa paiono neri o tinti di nero.

    In ultimo, la centralina rossa che monti è quell'Ape TM, e non è indicata per la Vespa, in quanto dovrebbe introdurre un consistente ritardo sull'accensione (teoricamente penalizzando sensibilmente le prestazioni).

    Goditela! Buona strada!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  25. #25
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Rosarno
    Età
    34
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Finalmente tutto è finito, o quasi!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Per le strisce, confermo che in particolare sul lato destro c'è qualche problema di spaziatura.
    A voler essere precisi, i terminali non devono avere il foro passante, ovvero sono del tipo fissato mediante rivetto a strappo, collocato dalla parte opposta; dunque il rivetto è visibile da sotto la pedana, per i posteriori, e dalla parte esterna dello scudo, per gli anteriori.

    Il bordoscudo è assolutamente corretto, ed è così per tutte le Arcobaleno degli anni '90. È di fatto lo stesso della Vespa T5, non è di gomma, bensì di plastica.

    La sella deve avere il telaio in plastica, produzione SPAAM (Porcari, Lucca, oggi confluita nella SOFT di Fornacette). La cinghia non deve avere i terminali a vista, poiché è fissata internamente mediante due rivetti a strappo a testa larga. Non deve avere cuciture laterali, bensì solo "finte" cuciture ottenute mediante termoformatura, alla maniera dei rettangoli sulla seduta. La scritta posteriore PIAGGIO, di grandi dimensioni, è a caratteri bianchi serigrafati e non è inscritta in alcun riquadro. Dunque nessun supporto di plastica, la scritta è serigrafata direttamente sulla copertura.

    Le borchie sui tamburi devono essere di colore nero: quelle grigie sono state impiegate esclusivamente sugli Arcobaleno del 1987. In buona sostanza, sono le stesse borchie nere usate anche sui PX freno a disco.

    Il copribiscotto deve essere di colore grigio chiaro metallizzato, di fatto è lo stesso di tutti gli altri Arcobaleno.

    Il tappetino di plastica è di colore grigio scuro, a righe longitudinali larghe.
    Dello stesso colore la cresta sul parafango (checché ne dica Piaggio). Questi ultimi due particolari sono comuni a tutta la produzione Arcobaleno. Nelle foto di questa Vespa paiono neri o tinti di nero.

    In ultimo, la centralina rossa che monti è quell'Ape TM, e non è indicata per la Vespa, in quanto dovrebbe introdurre un consistente ritardo sull'accensione (teoricamente penalizzando sensibilmente le prestazioni).

    Goditela! Buona strada!
    Si infatti non è cucita ma termosaldata, gli attacchi della cinghia forse ho capito quale dici, e per il biscotto si va grigio infatti metterò quello, avendolo anche..la centralina rossa c'era già da prima e visto che non noto problemi (o forse non me ne accorgo) l'ho lasciata visto che per adesso non c'è nessun problema di qualche tipo..
    Però potresti dirmi magari in che modo può pregiudicare le prestazioni? Al massimo la cambio se proprio non è raccomandabile mettere quella.
    Grazie Marben [emoji1303]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •