Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: tuning 200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: tuning 200

la vespa è di un mio superiore!!!!

Scherzo... un amico... insomma... un Vespista!

CI giro assieme.... o meglio ci girerò.

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Se porti lo squish del 200 piaggio a 2,2 mm senza ridurre la larghezza esagerata della banda di squish il motore ti picchierà in testa alla grande....provato sulla mia pelle

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Se porti lo squish del 200 piaggio a 2,2 mm senza ridurre la larghezza esagerata della banda di squish il motore ti picchierà in testa alla grande....provato sulla mia pelle
    grazie per la tua segnalazione provata e vissuta, diciamo che intanto la accendo... e poi in caso aumento la cupola e riduco la largHezza della banda di squish per come consigli.

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    grazie per la tua segnalazione provata e vissuta, diciamo che intanto la accendo... e poi in caso aumento la cupola e riduco la largHezza della banda di squish per come consigli.
    Che poi è esattamente ciò che ha fatto MMw con le sua testa dedicata x motore 200 Piaggio.......dicono che vada benissimo e risolva alla radice il problema della detonazione, questa però non l'ho mai provata.........il problema del mio 200 piaggio "ottimizzato" che picchiava in testa lo risolsi in modo ancora più "drastico" montandogli un bel Polini 221 !!

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Potenza Reputazione
    20

Non sò perchè è in tuning...

ma comunque è una Vespa nel mio box e merita quindi tutte le attenzioni!!!!

Quindi oltre allo scarico dentro e fuori ( ovvero fori più che f-U-ori in marmitta!)....

upload immagini gratis

anche i silent saranno sostituiti.....

upload

e l'ammo verrà ammorbidito ed alzato per garantire miglior confort al fantino da 65 Kg.....

image hosting

guaine cavi e filo verde da copione... e a seguire....
    una sana pulizia.

non rimane che smontare il bauletto e sostituire la scritta VESPA che è ora incollata e altri dettagli quali freni gomme gruppo ralla ammo ant sella ecc....

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Non sò perchè è in tuning...
    Immagino che queste lavorazioni non siano spiegate sul manuale piaggio:

https://postimg.org/image/ipl29b9g5/

https://postimg.org/image/cbvwubarr/

e l'ammo verrà ammorbidito ed alzato per garantire miglior confort al fantino da 65 Kg.....
    Tagli la molla per ammorbidirlo?

Vol.

Potenza Reputazione
    20

no, semplicemente svito la cupola di tre giri, per altro svitandola l'ammo si alza appena, seppur non ce ne sarebbe bisogno difatti ha già il rialzo della 200cc ovvero il più alto tra i tre originali disponibili......

ora al contrario di come verrebbe da pensare svitando la cupola l'ammo si ammorbidisce davvero di poco, infatti è più la sezione della molla a determinare la sua rigidità che non la sola compressione, decomprimendola quindi di qualche millimetro non otterremo un grande risultato ma solo un minimo di confort in più, roba minima sia ben chiaro (a parità di spessore molla), per rendere più morbide le PX vecchie sarebbe più opportuno installare una molla dritta per modelli con avviamento elettrico che ha forma e sezione minore, è cioè naturalmente più soft....

direte ed allora POETA perchè scarichi di 3 giri la molla agendo sulla cupola se questa poi si ammorbidisce solo di poco???

Perchè oltre comunque ad ottenere qualcosa nel confort far salire la cupola di 1 cm equivale a sollevare dietro di 1 cm, agendo poi sulle rondelle e la prolunga si potrebbe ottenere anche un alzo di 2 cm,,,, compensando l'effetto del posteriore seduto che di solito hanno le vespe!

Ora forse ci avete capito nulla e ci sarebbe poi l'anteriore ed il cavalletto da modificare..... setto la 200 in modo che sia soft ne bassa dietro e davanti ne solo dietro o solo avanti, la metto per così dire "In Piano", anche con la livella se serve....

in elaborazioni mio post (177 POLINI puntine vnl3 cono 17) si vede in foto la mia Sprint Velocissima settata in questo modo,,,, guardandola si capisce che è alta dietro e ben sostenuta anche davanti,,,,

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •