ma mika cerco la ragione
hai certo ragione Tu anzi... io devo solo verificare sulle prox vespe come son montate, per conoscenza mica per onnipotenza....
mi capiteranno è certo.... quindi verificherò, sò che sei molto preparato, e documentato.... rivedrò ben volentieri i miei punti di vista no problem....
Tornando al TUNING, vespa FINITA!!! O quasi tranne qualche miglioria domani sopratutto ad AMMO anteriore....
Ovviamente subito sbattuta in tangenziale, segna facile 100 ma fà meglio, la marmitta nonostante i fori è comunque un Tappo serve o la RMS da 30 euro o una bella POLINI da 110 sacchi..... suo punto di forza (non avermene marben ma è così) l'ammo posteriore, nelle curve ben veloci (curvoni a S in tunnel veloce affrontati a tutta) segue perfetto non oscilla, rimane ben altino e questo aiuta ad impostare bene ogni traiettoria, seppur le gomme immacolate Sc 30 Pirelli non siano il max per la velocità (J51 e sezione quadrata del profilo) la vespa è stabile e dona sicurezza guidandola, anche alla prova buca-dosso più severa possibile (DOSSO BRUTALE su Ponte delle Valli chi sà capirà) si è rivelato perfetto, cioè...
velocità circa 80 km/, peso 85 Kgm vespa 200 con pieno di benzina, gomme belle toste 2,2 post e 2,0 ant (anteriore a 2 per sbaglio però), affronto il gradino di petto dritto e veloce, di solito le vespe saltano anche di 20 cm dal suolo sul retrotreno e davanti prendono un colpo pauroso, la regola è frenare in quel puno e decelerare fino ai 40-50 tenendosi ben stretti al manubrio, io mi suicido a tutta birra su ruote da vespa invece!
Un pò temo, ma la vespa assorbe bene il gran colpo sull'avantreno e seppur tengo il manubrio ben serrato ed il culo leggero sulla sella la ruota davanti supera il gradino, dietro immediatamente dopo mi aspetto si sollevi qualche centimetro o più dal suolo ma incredibilmente mentre mi attndo un colpo di reni mortale la sella si poggiasotto al sedere quasi morbida lo scossone c'è ma è da buchetta di periferia presa a 30 all'ora, ilsalto non cè affatto ed anzi affondo gli ultimi 50 metri verso Via Libia che trovo luce verde, filando via a velocità da arresto obietivamente....
manco di modestia, certamente, ma sul quel gradino con quel che vi pare sotto mi-vi ripescavo nell'Anine sottostante, al meglio ammaccavate un cerchio già sui 70/h, e se diceva proprio bene vi beccavate solo il rodeo della vespa impennata dietro, la cosa sbalorditiva è il confort (buche di Roma avete presente?) e il fatto che seppur morbido ed io non proprio una piuma la vespa sia ben alta ed affatto seduta al posteriore.... in velocità è onesto... ma su vespe da oltre 115 GPS potrebbe rivelarsi eccessivamente morbido in discesa seppur ben frenato in salita.
velocità per i mie standart nella norma stimo 100 GPS e 110 strumento, comandi e tutto perfettino, ammortizzatore posteriore già detto, domani ammo ant e parabrezzino poi notte mi lancio in autostrada e misuro....
ma mi serve una megadella o una polini per avere punti....
mi serve e ce l'ho quindi...