Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: impressioni cosa

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    fondi
    Età
    52
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    15

    impressioni cosa

    Noto con piacere che la cosa viene man mano sempre più apprezzata. Dato che in rete di trova poco cosa ne dite di elaborare un post specifico in cui ognuno parla delle proprie impressioni di guida affidabilità e prestazioni della propria cosa? (In particolare mi interessano la 150 1 e 2 a la 200 che secondoe sono degli ottimi mezzi da viaggio.). La parola agli esperti......

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: impressioni cosa

    ho avute tra le mani sole 200....


    vuoi che le riparavo e me le mollavano per mesi, vuoi che da ragazzo il mio miglior amico me l'aveva praticamente data ci ho passato del temo sopra....

    direi pesante, manubrio troppo basso, frenata poco intuitiva seppur potente, meccanica complicata per certi aspetti e ricambi proibitivi.... allora come oggi....se ne trovo una la prendo solo se segna max 8000 Km, e me la tirano dietro....

    anzi nemmeno quello perchè una seconda serie 150cc bianca con soli 3200 Km praticamente nuova ferma in garage da 20 anni l'ho passata GRATIS al mio amico FRA2, gli hanno pure fatto il passaggio a spese loro!!!! Direi che gli abbiamo fatto il PRIMO TAGLIANDO e via... rubata 2 gg dopo però.

    Sò che chi ne ha gli trova dei pregi....

    io sinceramente credo che l'unico pregio di una cosa risieda nel suo prezzo di acquisto modesto e nel fatto che abbia indubbie comodità, quali in primis contagiri e pozzetto sottosella, mentre aria automatica frenata integrale e rubinetto benzina elettrico sono complicazioni con cui prima o poi ci si deve confrontare amaramente!!!

    ne ho poi riparate alcune (3-4) nel mio Club, devo dire di averlo fatto per pura pietade umana immaginando a quali scempi sarebbero andati incontro miei compagni di bandiera affidando a meccanici impreparati una pseudo Vespa.... dopo aver veduto pedane tagliate per sfilare la Pompa e robe simili.

    un ottimo mezzo per viaggiare è la Yamaha Supertenere o la TDM 800.... si trovano a poco e sono fantastiche.

    Ma forse tu parlavi di COSA.... la COSA viaggia al pari di altro , ma la sella seconda serie da sola son 10 punti a favore!

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    fondi
    Età
    52
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    15

    Re: impressioni cosa

    ....praticamente un disastro..... l io pensavo ad una 150 per il prezzo e soprattutto la comodità. Poi c'è la cilindrata che consente di andare ovunque poi,la prima serie ha il tradizionale cambio bicavo....praticamente una px travestita. La grande rogna da quello che vado sono i freni la l'utente Tormento ci da qualche dritta. Poi (penso) parliamo sempre di due cilindrate ed una pompa possibile che crei così tanti problemi?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: impressioni cosa

    problemi no.... in tre con sei mani si riescono pure a sostituire le ganasce in paio di orette!!! I cilindretti e la pompa fai tutto smontando solo mezza-cosa-vespa, e stando molto attento a non rompere lo spoiler sottopedana introvabile se non repro fatto pure male a costi impensabili...


    Vedi tu....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •