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Discussione: Si riparte con la Vespa e ripartono i problemi

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Razos
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    Re: Si riparte con la Vespa e ripartono i problemi

    Il test per verificare eventuali aspirazioni di olio del cambio in camera di manovella (test paraolio lato frizione insomma) è più facile di quello che si pensi :
    Vespa sul cavalletto in piano , accesa e motore al minimo .Con questa configurazione svitare il tappo di carico dell'olio cambio e verificare ad orecchio se ci sono variazioni nel minimo del motore .

    Comunque se aspirasse olio del cambio in camera di manovella la vespa dovrebbe produrre un fumo 'diverso' dal solito ..biancastro..e dovrebbe farlo anche a motore caldo .
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di formicanty
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    Re: Si riparte con la Vespa e ripartono i problemi

    Quanto prima faccio la prova suggeritami, effettivamente più semplice di quello che credessi... grazie Razos.

    Non saprei cos'altro guardare... la cosa strana è che mura intorno agli 80 (spernacchiando e tirando indietro) ma se si tiene l'acceleratore a manetta piano piano sale di velocità e arrivato ai 90, circa riprende ad andare bene. Nelle altre marce invece mura e basta: seconda a 40 e terza a 60-65.

  3. #3
    VRista
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    Re: Si riparte con la Vespa e ripartono i problemi

    Citazione Originariamente Scritto da formicanty Visualizza Messaggio
    Quanto prima faccio la prova suggeritami, effettivamente più semplice di quello che credessi... grazie Razos.

    Non saprei cos'altro guardare... la cosa strana è che mura intorno agli 80 (spernacchiando e tirando indietro) ma se si tiene l'acceleratore a manetta piano piano sale di velocità e arrivato ai 90, circa riprende ad andare bene. Nelle altre marce invece mura e basta: seconda a 40 e terza a 60-65.
    Io ho un PX 150 del 2008, che dalla tua differisce dalla quarta marcia da 35 denti e dal pignone da 21, ecco, la mia in terza marcia tirata tutta tutta segna 80-85 di tachimetro.
    E' tutta originale tranne il getto massimo e il padellino della RMS.
    Nella tua c'è qualcosa che non va e ho paura che la colpa sia ANCHE del lavoro che ti hanno fatto in piaggio..... solo che così a distanza non è facile...
    Io vengo in Val di Gresta la seconda settimana di agosto e poi la terza vado in val d'Ultimo ma non credo che tu possa aspettare fino ad allora...
    Se così fosse scendo al caldo un paio di giorni e quel motore lo apriamo e il problema - per forza - lo troviamo...

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Si riparte con la Vespa e ripartono i problemi

    monta un DR subito stai per spaccare quel POLINI!!!

    sei magro.... se ingrassi sei grasso.... non hai il setting per il polini toglilo!

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