Esatto, bussola da 18. Metti una rondella elastica, di quelle ondulate, che puoi trovare in ferramenta/utensileria. Purtroppo il relativo codice Piaggio non è stato annotato sul catalogo.
Inviato dal mio Siemens S62
Esatto, bussola da 18. Metti una rondella elastica, di quelle ondulate, che puoi trovare in ferramenta/utensileria. Purtroppo il relativo codice Piaggio non è stato annotato sul catalogo.
Inviato dal mio Siemens S62
benissimo, se ho ben capito questo dado piaggio (cod.487724) con chiave da 18 è quel dado tipo "ovalizzato"
ma in ferramenta riesco a trovare un classico dado flangiato con chiave da 18 e passo 1.5?
ci metto quello e via, magari anche se è autobloccante
oppure non si trova poi con il passo dell'alberino quadruplo dove va avvitato?
Guarda che non va avvitato al quadruplo ma all'albero motore.
Non credo che in una comune ferramenta troverai un dado M12x1,5 in quanto il normale filetto M12 ha un passo di 1,75.
Non credo esista un dado M12x1,5 autobloccante.
La parte in teflon autobloccante nei dadi comuni non penso che possa resistere al calore dell'olio motore con il quale andrà a contatto.
Non farti troppe seghe mentali e controlla, poi deciderai il da farsi.
Nel senso: svita le tre viti del coperchio e controlla, se è allentato, avviti e poi richiudi e ordini il dado nuovo che più ti aggrada dei 3 e poi risolvi (forse) definitivamente il problema.
Concordo.
Allego foto del dado Piaggio con relativa rondella, dal mio PX del 2006 (con confronto col dado tradizionale).
avete effettivamente ragione
appena aprò vi darò il verdetto
grazie mille raga
CON LA 8 MOLLE MAI DADO A TORRETTA!!!! MAI.... non si è capito?