Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Carburatore Pinasco SI-28 ER Ø 28

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Re: Carburatore Pinasco SI-28 ER Ø 28

Nel caso ti trovassi il serbatoio a 3/4 o più potresti inserire il misurino (se di quelli sottili) direttamente nel serbatoio ,in modo da risciacquarlo direttamente al suo interno (scuotendolo su e giù) . Guadagneresti il tempo dei due risciacqui che effettui prima del rifornimento .
    Oppure se hai un misurino di quelli con il tappo potresti mettere un pochino più di olio di quanto te ne serva e svuotarlo nel serbatoio come consuetudine . Una piccola parte di olio per forza di cose resterà nel misurino ma avendone messo inizialmente un po' di più la quantità nel serbatoio sarà sempre corretta .
    Anche qui notevole risparmio di tempo ..
    Sembra quasi che si cerchi di rosicchiare secondi come in Moto GP ,ma una certa velocità nelle operazioni permette anche di evitare il solito sguardo di disappunto del successivo automobilista in fila ,come da copione perennemente di fretta .
    La miscelazione è sempre un piacere ,un rituale divenuto per me sacro .. piccoli chimici crescono ..
    Per quanto riguarda me , più dell'ottima consulenza che ha riportato le indagini sulla retta via (dopo le mie immancabili castronerie) ,sono felice di aver conosciuto una bravissima persona ..prima che vespista ...a dirla tutta sono due i Vristi conosciuti ultimamente ..uno meglio dell'altro .

Vespamicizia ,concluderebbe così un noto utente del Forum
    PS: mi sa che siamo
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Si siamo off,e mi scuso con gli utenti.Sai perché il misurino non lo lavo nel serbatoio?Una volta mi si è rotto il pescante del rubinetto,non so se sono sto io,oppure il benzianaro con la pistola.Per ovviare,uso la pompa fai da te e mi arrangio da solo e adotto il risciacquo esterno.Poi è così bello farlo con calma,come hai già accennato un piacevole rito.Abbasso il miscelatore!!!

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Con quello che costa la benza , il rifornimento te lo fai fare dal gestore ? Beato te !
    Io la faccio sempre da solo ..e per di più strizzo il tubo alla fine per far pisciare fino all'ultima goccia !

C'è da considerare uno strano fattore .. se togliessero tutte le accise come per magia , paradossalmente un banale rifornimento (automatico) da cinque euro (minimo in quelli automatici) potrebbe diventare un problema ! Almeno per me che cerco di non arrivare mai a secco .. ho certi cadaveri anni 80 nel serbatoio !

Per quanto riguarda il miscelatore , sempre evitato come la peste ..due vespe su due no mix .. come non essere d'accordo con te !
    Quello che non c'è non si rompe diceva tale Henry Ford ..e chi sono io per contraddirlo ?
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

VRista Junior L'avatar di etoplasma
    Potenza Reputazione
    19

a parte tutto, nessuno lo ha ancora testato?
    Devo cambiare il mio SI26 e pensavo di provare questo 28 ma senza fare da cavia. Il mio dubbio è che possa essere difficile da carburare e sui raccordi da fare al filtro

Potenza Reputazione
    0

buongiorno ragazzi. ho visto anche io questo nuovo carburatore e sinceramente mi sta incuriosendo. fino a 10 giorni fa montavo il pinasco da 26 con vrx e devo dire che mi piaceva, ma lo ho dovuto smontare poichè ad un certo punto ha cominciato a sputare benzina da tutte le parti e si ingolfava talmente tanto da non andare in moto. addirittura se non chiudevo la benzina la sera, il mattino seguente per farla partire ero costretto a cambiare la candela. anche sostituendo spillo e galleggiante, il problema non sono riuscito a risolvere. e dire che ho girato con quel carburatore tutta la scorsa estate senza avere il minimo problema. adesso ho dovuto rimontare il si da 24, e devo dire che la differenza in potenza si sente. qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili con il pinasco da 26?

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

io Spaco da 26 su due 208 ghisa identici.... uno tipo G per T5 più rapido ma più sporco, meno fluido, l'altro regular alto più fluido e pulito ma meno rabbioso.... il Pinasco non saprei.

faccio volentieri da CAVIA dove si prende stò 28???

datemi coordinate bitte!

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    io Spaco da 26 su due 208 ghisa identici.... uno tipo G per T5 più rapido ma più sporco, meno fluido, l'altro regular alto più fluido e pulito ma meno rabbioso.... il Pinasco non saprei.

faccio volentieri da CAVIA dove si prende stò 28???

datemi coordinate bitte!
    eccoti un esempio...

http://www.ebay.it/itm/MF0402-CARBURATORE-RACING-PINASCO-SI-28-28-ER-SENZA-MIX-VESPA-PX-125-150-200-/272715646409?hash=item3f7f1e85c9:g:zvMAAOSwstJZP-sQ

ma lo trovi anche da tonazzo, borrozzino eccetera eccetera eccetera...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •