Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Brava Piaggio e grazie Vespa!

  1. #1

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Treviso
    Età
    32
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Brava Piaggio e grazie Vespa!

    Sono sempre alla ricerca di info per il mio PX, leggo molti forum e mi documento come meglio posso ma a volte c'è sempre quel bisogno in più di una notizia che proviene dalla fonte, e così, spinto da questa voglia di sapere ho chiamato la Piaggio al suo numero verde.
    Tenete a mente: 07/06/2017 ore 17:30, chiamata durata la bellezza di 10 minuti senza contare il tempo d'attesa.
    Mi risponde un cordiale ragazzo di nome Marco che viene prontamente sommerso dalle mie domande:
    "Ciao sono Simon e sono proprietario di un PX125E Arcobaleno 1985, e vorrei sapere che colore aveva appena uscito di fabbrica, poi sapere in che data è stato fabbricato e tutte le info possibili che potete darmi che sono un tipo curioso e con l'amore in cuore per il suo Ciospino".
    Sento Marco sorridere da dietro la cornetta e sempre gentilmente mi spiega che determinate info sono gratis, altre a pagamento. Quello che può fare per me è non dirmi di che colore fosse il mio Ciospino, ma bensì aprire una scheda cliente e prendersi l'impegno di informarsi su quali fossero i colori disponibili per il mio modello nel 1985.
    Beh poco male penso, alla fine è comunque una informazione ufficiale Piaggio.
    Mi dice inoltre che le info a pagamento sono dei certificati originali Piaggio e altri incartamenti sicuramente utili ma leggermente costosi, alla fine mi congeda chiedendomi alcuni dati personali e con la certezza di richiamarmi (o inviarmi una mail) entro pochi giorni.

    Colpo di scena: 07/06/2017 ore 19:34 ecco la risposta:
    Piaggio.jpg

    In definitiva: grazie Piaggio, un servizio così celere da un azienda così grande che si occupa anche delle info e molti altri particolare riguardanti i loro mezzi d'epoca non me lo sarei mai aspettato.

    Sarà banale, però per me che sono felice possessore di un PX, vuol dire tanto!
    Vuol dire sentirsi ancora parte dell'azienda anche 32 anni dopo la data di costruzione!

    E poi un grazie anche alla mie Vespe: la Special che mi ha insegnato come si va per strada e come ci si prende cura di un mezzo che ha vissuto in tempi in cui le frecce erano optional e i distributori di benzina avevano anche la pompa per la miscela, in cui non c'era l'obbligo del casco e le stradine bianche erano numerose come le zanzare d'estate, il primo Vespino non si scorda mai.
    Gli amici con i frullini a 90 all'ora, io con il Vespino a 50, ma quando arrivavo io mi guardavano tutti "è arrivato Simo con la Ciospa, con calma eh!", "Eh fa 50, ma li fa in un modo che il tuo se lo sogna, quando arrivo io arrivano tutti!!"

    E un grazie al PX che anche se è con me da poco, ha già regalato grandi soddisfazioni, anche a Mamma Papà e morosa!
    E se la morosa arriva a dire: "andiamo a casa tua a portare la macchina e torniamo da me in Vespa che voglio farci un giro", e sono 60km tra andata e ritorno: è amore! (per la Vespa ).

    Vespista di cuore non per scelta.


    Special Rosso e Giulietta Rossa
    IMG-20170509-WA0000.jpg

    Il PX e lo zavvorrone sorrisone a bordo!
    IMG-20170512-WA0000.jpg

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Brava Piaggio e grazie Vespa!

    Sono molto contento per te ma sono un Po meno contento per chi ha dovuto restaurare, ricolorare, faro basso Blu, primavera arancioni ( perché ce ne sono almeno 2) o verde mela o rosa shocking e amaranto oppure nera e via dicendo perché non gli hanno voluto ricordare, o meglio non si sono presi in carico di ricordare, in che colori venivano fatte effettivamente le vespa "danneggiando" in maniera esponenziale ciò che queste persone avevano tra le mani..
    Guarda la mia foto.
    Guarda la mia primavera.
    Bene, conosco un signore che ha dovuto rifarla biancospino nel 2003 perché non esisteva per loro quel colore.
    Per me, per come sono rapidi e simpatici al telefono, chi è di dovere restituisca i soldi per quegli scandali.
    Saluti

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    P.s: vai a vedere la discussione della gtr del 70 che è stata aperta ieri.
    Bene, se fosse un "cipolla" 108 ....adiosssss... rifarla nel colore non originale ma menzionato nel loro copia e incolla!
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Brava Piaggio e grazie Vespa!

    Fa sempre piacere leggere di tanto sano entusiasmo quando si parla di vespa , ma voglio segnalarti che anche la Piaggio non è ahimè esente da errori .
    Ti allego questa discussione dove l'argomento è simile
    http://old.vesparesources.com/59-avv...-telai-quot-vr
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  4. #4

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Treviso
    Età
    32
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Brava Piaggio e grazie Vespa!

    Grazie per le risposte, mi rendo conto che anche la Piaggio può sbagliare, e se nemmeno lei ha le idee chiare non possiamo dormire sonni tranquilli.

    humabel82,Razos, mi dispiace per il signore che ha dovuto ricolorare la Primavera di bianco, ma come mai? una commissione gliel'ha bocciata o semplicemente chiedendo info alla Piaggio nel restaurarla gli han fornito i colori sbagliati?


    Il database di VR su cosa si basa se posso sapere? Perchè inserendo il mio telaio mi dice che la vespa non esiste


    Dunque dove sta la verità?

    Sta di fatto che per ora quello che ho me lo tengo così, in futuro ci andrò con i piedi di piombo dal carrozziere!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Brava Piaggio e grazie Vespa!

    Il database andrebbe aggiornato perchè troppo vecio..
    Infatti se si inserisce una vma2t dell82 ti da verde valleombrosa ecc ecc..

    Ma il database è stato fatto su eventuali ritrovamenti di conservati con colori mai menzionati così come fa piaggio che allega i colori del vespatecnica anch'esso ormai decrepito nonché pieno di errori..ci dovrebbe persino essere un 90 v9a1 grigia se non ricordo male..
    Purtroppo ci si aiuta da soli ma chi è capo di fmi e asi non ha piena conoscenza dei mezzo e questo purtroppo è colpa anche della casa madre che non ha un vero e proprio archivio serio
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Brava Piaggio e grazie Vespa!

    Siate felici sulla vostra vespa.....

  7. #7

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Treviso
    Età
    32
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Brava Piaggio e grazie Vespa!

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Siate felici sulla vostra vespa.....
    Ci puoi scommettere poeta, ci puoi scommettere!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •