Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sostituzione tamburo posteriore vespa p125x??

VRista Junior L'avatar di Federico3000
    Potenza Reputazione
    9

Sostituzione tamburo posteriore vespa p125x??

Salve, restaurando la mia vespa p125x dell'80 ho dovuto cambiare il tambure posteriore perchè è tutto rigato. Quando sono andato nell'officina dove vendono ricambi originali piaggio, mi hanno detto che questo tamburo originale non esiste più. E che bisogna compare il tamburo della serie arcobaleno e cambiare il paraolio posteriore della ruota. Questo perchè il diametro esterno del mille righe del tamburo px prima serie è da 27mm mentre quello dell'arcobaleno è da 30mm.
    Dunque volevo chiedere se è vero che non fanno più o non si trovano tamburi originali per px prima serie?
    grazie in anticipo

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Sostituzione tamburo posteriore vespa p125x??

Citazione Originariamente Scritto da Federico3000 Visualizza Messaggio
    Salve, restaurando la mia vespa p125x dell'80 ho dovuto cambiare il tambure posteriore perchè è tutto rigato. Quando sono andato nell'officina dove vendono ricambi originali piaggio, mi hanno detto che questo tamburo originale non esiste più. E che bisogna compare il tamburo della serie arcobaleno e cambiare il paraolio posteriore della ruota. Questo perchè il diametro esterno del mille righe del tamburo px prima serie è da 27mm mentre quello dell'arcobaleno è da 30mm.
    Dunque volevo chiedere se è vero che non fanno più o non si trovano tamburi originali per px prima serie?
    grazie in anticipo
    Vero o meno, prendi pure quello dell'arcobaleno e cambia il paraolio. Stai lontano dagli RMS, sono fatti al risparmio e rischi che si rompa.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

ma quando dici che é tutto rigato, stiamo parlando solo di un fatto estetico? se é solo quello e per il resto funziona bene non vale la pena cambiarlo con uno non originale

VRista Junior L'avatar di Federico3000
    Potenza Reputazione
    9

E' rigata la parte a contatto con le pastiglie, nel senso che è pieno di scanalature e irregolarità, probabilmente ha fatto dei km con le pastiglie a zero. Comunque ho acquistato quello dell'arcobaleno originale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •