Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Paraolio mozzo anteriore

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    8

Paraolio mozzo anteriore

Ragazzi buonasera, ho un problema col rimontaggio della forcella del mio px 150 arcobaleno dell'86. Quando l ho smontato per revisionarlo non ho trovato ne il rasamento ne il paraolio quello piccolo... Premesso che il rasamento l ho trovato dal rocambista, ho preso la misura del foro che dovrebbe ospitare il paraolio col calibro e mi risulta da 28mm.
    Andando dal solito ricambista mi ha detto che non ha un paraolio di questa dimensione... Vi prego aiutatemi non riesco a risolvere questa situazione.. vi ringrazio!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

Re: Paraolio mozzo anteriore

se ti riferisci al particolare 12 dell'esploso
    http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/er...espa+pxt5-865?

allora quello che ti serve é da 20, e piú che un paraolio é un parapolvere con sezione a V e non credo sia un ricambio generico ma direi che é specifico piaggio.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    8

È esattamente quello il parapolvere in questione ma da 20 non ci entra... Il foro è da 28...

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Guardacaso ho fatto la stessa operazione poco fa,non credo che sia da 28,ma da 20 o giù di lì .ordinalo,no n sostituirlo con qualcosa di generico

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    8

Ragazzi quello da venti l ho messo e non entra, è troppo piccolo... Il mozzo ha il foro piu grande

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

é un lavoro che ho fatto un pó di tempo fa quindi aspetterei FedeBO per una conferma, comunque se non ricordo male quel paraolio va appoggiato in questo punto, nello spazio fra cuscinetto e bordo:

Inkeds-l225_LI.jpg

e in quel punto il diametro é 20

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

contrordine, appena misurato ed hai ragione...é 28, e quel parapolvere a V é un pó meno...circa 27 (la misura che da SIP), infatti é solo appoggiato.

Nel pre arcobaleno, correggettemi se sbaglio, invece di questo parapolvere a V c'era un paraolio normale.....io non credo che sia un gran problema mettere un paraolio normale sempre che si rispettino le misure....ma se tanto dici che non lo trovi tanto vale pigliare quello effettivamente montato in origine.

EDIT: cercando su internet una misura che possa andare bene (21 28 4) non si trova nulla, non credo esista....a sto punto ricambio originale obbligato

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    8

Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    contrordine, appena misurato ed hai ragione...é 28, e quel parapolvere a V é un pó meno...circa 27 (la misura che da SIP), infatti é solo appoggiato.

Nel pre arcobaleno, correggettemi se sbaglio, invece di questo parapolvere a V c'era un paraolio normale.....io non credo che sia un gran problema mettere un paraolio normale sempre che si rispettino le misure....ma se tanto dici che non lo trovi tanto vale pigliare quello effettivamente montato in origine.

EDIT: cercando su internet una misura che possa andare bene (21 28 4) non si trova nulla, non credo esista....a sto punto ricambio originale obbligato
    Il problema è che non l ho trovato originale!! :S domani riprovo in tutti gli altri centri piaggio a napoli..

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

chiedi al ricambista di fare una ricerca col codice (177521), dovrebbe riuscire a verificare quale centro piaggio della tua zona ce l'ha

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    8

Ordinato il parapolvere 177521 oggi alle 15 e 30 dovrebbe arrivare... Speriamo bene!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •