Una domanda per chi ne sa più di me: il colore argento per cerchi, forcelle ecc.
(P983) va opaco o col trasparente lucido sopra? A me pare opaco ma chiedo perché non sono sicurissimo.
Saluti a tutti
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Una domanda per chi ne sa più di me: il colore argento per cerchi, forcelle ecc.
(P983) va opaco o col trasparente lucido sopra? A me pare opaco ma chiedo perché non sono sicurissimo.
Saluti a tutti
se fatto HOME MADE in casa a bomboletta la finitura verrà tendenzialmente opaca, la versione più fedele all'originale a mio avviso.
Doppio strato (base opaca + trasparente sopra) è desueto come metodo.
Molti carrozzieri usano invece il RAL 9006 (argento per cerchi in lega , simile al 983, ma molto più brillante, è lo danno lucido diretto (catalizzato)).
vetrificando , rimane molto più resistente e facile da pulire / manutenere.
Diciamo che la miglior soluzione , se te li fai fare in carrozzeria, sarebbe il 983 catalizzato con un po' di opacizzante.
Li faccio da me con il compressore e pensavo appunto con un catalizzato a lucido diretto ma non saprei se verrà troppo lucido. Non ho mai usato un opacizzante
Se la dai un po' fumosa verrà abbastanza opaca, in ogni caso un lucido diretto non sarà mai eccessivamente lucido come un base opaca + trasparente.
Ok...domani vado a vedere se me lo fanno...ormai qui da me le acriliche catalizzate non si trovano facilmente essendo praticamente fuorilegge. Riuscissi a trovarla on line....