Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Vespa Sprint Veloce 1973 + Special 1975

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Vespa Sprint Veloce 1973 + Special 1975

Buongiorno a tutti,
    è da tanto tempo che cerco di ampliare la mia collezione, fino ad ora limitata ad un PX125 2001 e una 150 VBB1t 1961a cui sono molto affezionato. Per circa tre anni mi sono concentrato sulla ricerca di vespe anni 70, quelle verso le quali nutro il maggiore interesse, ma semi-fregature e prezzi veramente folli mi hanno fatto sempre demordere dal compiere il fatidico passo.
    IMG-20170609-WA0002.jpgIMG-20170609-WA0004.jpgIMG-20170609-WA0005.jpg

Nell'ultima settimana ho stretto contatti con un ragazzo che sta vendendo la sua di collezione e, venendo al dunque, mi venderebbe in blocco le vespe come da titolo della discussione. Sono entrambe restaurate in modo professionale documenti in regola (a parte il libretto che ha ma che deve soltanto trovare per quanto riguarda la sprint). Purtroppo le foto che posso allegare sono poche e non bene si riesce ad apprezzare l'effettivo stato delle vespe. Nella prossima settimana mi recherò a visionarle di persona, in modo da veramente poter fare un reportage completo di questi splendidi mezzi. Insomma per le suddette vespe lui chiede 5700. Che ve ne pare? Venirsi in contro sui 5000 sarebbe un azzardo...?
    Ho alcune perplessità circa i il colore della S.V. per esempio...(le producevano già Vallombrosa dal '73)...ma sto ancora raccogliendo informazioni...
    Mi rifaccio alla vostra immensa esperienza per chiarirmi un po le idee, visto che si parla di tanti soldi, almeno per me, ma la passione è tanta!!!
    Grazie!
    Gianluca

VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Potenza Reputazione
    26

Re: Vespa Sprint Veloce 1973 + Special 1975

la S.V. era disponibile Verde ascot dal 1973 al 1975.
    Verde vallombrosa solo per il 1975.

Circa il prezzo 4.000+1.700 direi che non è un affare,
    ma se sono perfette, ben restaurate, motori ok, ecc.... non è neanche esagerato.

Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Citazione Originariamente Scritto da vespabaddyno Visualizza Messaggio
    ma se sono perfette, ben restaurate,

Già il contachilometri della SV la dice lunga.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    0

Grazie mille per la risposta vespabaddyno! Altri suggerimenti?

In effetti adesso guardando un po meglio non sembra proprio essere un verde vallombrosa...non vedo l'ora di vederle di persona! martedì ho l'appuntamento!

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Già il contachilometri della SV la dice lunga.
    Cioè?? che ha che non va il contachilometri? La scritta Veglia borletti in basso e forse il logo piaggio al centro?? Si la cosa ha stupito anche me...

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Come nota Marben, il contachilomentri è una repro, abbastanza scadente aggiungerei.
    La special poi ha leve e manopole non coerenti.
    La Sv, se verde ascot, sarebbe giusta, come già indicato da vespabaddyno, se invece vallombrosa sarebbe un colore anacronistico.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Potenza Reputazione
    0

Grazie Vespa979!

La special poi ha leve e manopole non coerenti
    Vero??! Poi da descrizione e da annuncio il venditore descrive la Special come "prima serie, 3 marce, anno 1974"...ma qualcosa chiaramente non va...tra scritte e leve freno/frizione...giusto?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

IMG_4566.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca102 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta vespabaddyno! Altri suggerimenti?

In effetti adesso guardando un po meglio non sembra proprio essere un verde vallombrosa...non vedo l'ora di vederle di persona! martedì ho l'appuntamento!

Cioè?? che ha che non va il contachilometri? La scritta Veglia borletti in basso e forse il logo piaggio al centro?? Si la cosa ha stupito anche me...
    Troppo bianco.....quello della mia vespa , a causa della " vecchiaia", e' diventato di un colore quasi giallo....Quello in foto, sembra di un colore troppo " giovane "!

Potenza Reputazione
    0

Troppo bianco.....quello della mia vespa , a causa della " vecchiaia", e' diventato di un colore quasi giallo....Quello in foto, sembra di un colore troppo " giovane "!
    Certo! E tu dici uno sbiadimento dei vari loghi non sarebbe quindi plausibile...Grazie!

Se voi doveste quindi dire quali sono i punti sui quali occorre che mi soffermi di più, ossia i punti più caratteristici, nel valutare la SV, cosa direste? (A parte la generale qualità del restauro che deve essere impeccabile!)

Potenza Reputazione
    0

Oggi sono andato a visionare di persona le vespe. E per fortuna! E stata per me una gran lezione di vita...ma andiamo con ordine.

VESPA 150 SPRINT VELOCE 1973 - VLB1T 171***

Se ad una occhiata veloce, a parte il contachilometri, la vespa poteva sembrare sana, a distanza ravvicinata sono spuntate le magagne:
    IMG_20170613_100026.jpgIMG_20170613_100043.jpgIMG_20170613_100049.jpgIMG_20170613_100129.jpgIMG_20170613_100129.jpgIMG_20170613_102428.jpgIMG_20170613_102704.jpgIMG_20170613_102855.jpg
    Il lavoro sulla carrozzeria è stato a dir poco pessimo. Effetto buccia d'arancia diffuso in più punti. Sulla pedane in più zone la vernice era crepata (foto N° 2 e 6) e picchiettando chiaramente si distingueva il tipico suono sordo caratteristico di una presenza di stucco eccessiva. Addirittura se si guarda la terza foto, la linea lungo la quale tunnel centrale e pedana sono saldati sparisce, assorbita dallo stucco che ci hanno riversato sopra! E Il proprietario sembrava soddisfatto del lavoro fatto dal carrozziere...Cosa ve ne pare?

IMG_20170613_102910.jpgIMG_20170613_100153.jpg

La marmitta sembra la sua (uscita lunga, mi scuso se non si apprezza dalle foto) ma non è sicuramente quella originale, giusto? Non ci sono le punzonature.

Dovrei andare avanti con una offerta o lasciare perdere del tutto?

VESPA 50 SPECIAL 1974 - V5B1T 83***

Era ovviamente una seconda serie (seconda parte, con scritte nuove) e non una prima serie come scriveva il proprietario da annuncio. Tante incongruenze e anacronismi...ma vi linko una sola foto emblematica di tutto il restauro:
    IMG_20170613_100725.jpg
    Il carrozziere non ha ritenuto necessario schermare il numero del telaio prima della verniciatura...e il numero sembra addirittura abraso o comunque poco leggibile sotto tutta quella vernice...mah...

Curioso di sapere che ne pensate...anche se immagino le abbiate viste un milione di altre volte queste immagini....

Grazie per l'aiuto

VRista DOC L'avatar di lucag63
    Potenza Reputazione
    12

Io la mia..se cerchi la Sicula la trovi..con documenti targa ok gli avevo dato 1800..
    Luca

Potenza Reputazione
    0

o la mia..se cerchi la Sicula la trovi..con documenti targa ok gli avevo dato 1800..
    Ho appena finito di leggermi tutto di un fiato il restauro della tua SV...semplicemente magistrale...

Spero con tutto il cuore che tu riesca a trovare una bellissima Sprint Veloce Verde Ascot, e che tu possa finalmente godertela! Se trovo qualcosa di buono/bello ti informo subito.
    Ottimo! Grazie mille!!

VRista DOC L'avatar di lucag63
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca102 Visualizza Messaggio
    Ho appena finito di leggermi tutto di un fiato il restauro della tua SV...semplicemente magistrale...

Ottimo! Grazie mille!!
    Grazie..è stata una grandissima soddisfazione..
    Luca

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •