Ciao a tutti,

Ho una Vespa 125 Arcobaleno dell'86 (attualmente Pinasco alluminio 177). Per vari motivi è rimasta ferma da parecchio e adesso che ho un po' di tempo ci sto rimettendo le mani. Ho qualche problema che vorrei risolvere prima di andare in revisione (che è scaduta tra l'altro...):

1) Nel lasciarla ferma in garage mi ero dimenticato di chiudere il rubinetto della benzina. Smontando il carburatore ho notato che il filtro dell'aria e in generale la vaschetta carburatore erano sporchi d'olio (penso a causa dell'evaporaizone della benzina). E' una cosa normale dovuta al fatto che non ho chiuso il rubinetto o potevo lasciarlo aperto e la causa è lo spillo o qualcos'altro nel carburaore che lascia passare benzina? (la mia Vespa è senza miscelaotre).

2) Mi è rimasto in mano il registro della frizione, nel senso che era talmente vecchio e ossidato (era ancora quello dell'86...) che non si poteva svitare. ho dovuto trapanare leggermente col Dremel e pulire la sede dalla vecchia vite. è talmente rovinato che non riesco a capire quale sia il pezzo giusto da ordinare per cambiarlo. E' un M7? o un M8? Online tutti i registri che ho trovato indicano frizione/freno. Ma non sono diversi???

3) Sto cercando anche il registro freno posteriore. misurandolo serve una chiave da 10 per girarlo, ma online trovo solo l'M8. Ma é strana la mia Vespa o sono io che non trovo il ricambio corretto?

4) Ho smontato la frizione per darci un occhio, i dischi sono un po' secchi d'olio, è sufficiente metterli a bagno nell'olio cambio per qualche giorno e rimontarli o li devo cambiare? Non essendo usurati mi dispiacerebbe buttarli...

Scusate per la banalità delle domande, avevo smontato e restaurato il motore anni fa e bloccarmi su questi "problemucci" mi sembra assurdo....

Grazie in anticipo per i consigli.