Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Bisogno di manuale diofficina

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Ierapetra Creta , Grecia
    Età
    59
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Bisogno di manuale diofficina

    Ciao a tutti,
    Prima di tutto chiedo scusa per il mio Italiano, ma e' un po di tempo che non lo parlo.
    Mi chiamo Giorgio Karofilakis, e sono Greco. Mi trovo a Ierapetra di Creta.
    Ho il hobby di restaurare vecchie motociclete!
    Ultimamente e' venuto nel mio posseso, una VESPA PK50 XLS PLURIMATICA!
    Il suo stato e' come la vedete nella foto che segue.
    .IMG_20170413_084145.jpg
    e' un sfida per me di restaurarla, e lo faro'.

    I dati della motocicleta sono :
    Codice sul telaio : VAS1T 0001225
    Codice sul motore : VAS1M
    L' anno di producione non lo conosco.


    Per il momento sto nella fase di smontaggio e riparare il telaio, che vuole molto ma molto lavoro...
    Contempraneamente ho smontato il motore.

    Nei giorni prossimi, avro bisogno di ricambi sicuramente.
    Ma prima di tutto ho bisogno di una manuale di servizio? di officina? , in ogni caso un manuale per pottere
    vedere i ricambi con i loro codici, e sopratutto di vedere come montare tutto.

    Ho fatto una ricerca in rete, ma nessun risultato. Cose che assomigliano, ma non credo che sia il mio caso.

    Quindi il aiuto che vorrei ora e di trovare una tale manuale.

    Grazie in avanti!
    Saluti a tutti!

  2. #2
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    49
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Bisogno di manuale diofficina

    In bocca al lupo per il restauro , ma sara' dura per davvero , i ricambi scarseggiano persino qui in Italia ... poi è 50 , se fosse stata una 125 .......
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  3. #3

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Ierapetra Creta , Grecia
    Età
    59
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Bisogno di manuale diofficina

    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo per il restauro , ma sara' dura per davvero , i ricambi scarseggiano persino qui in Italia ... poi è 50 , se fosse stata una 125 .......
    Grazie per i auguri.
    Penso anche io che avro bisogno anche di fortuna!
    Comunque, parlando di 125, sai per caso se sara possibile campiare
    il grupo termico (cylindro e pistone) da 50 a 125
    ?

  4. #4
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    49
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Bisogno di manuale diofficina

    Citazione Originariamente Scritto da gkarofilakis Visualizza Messaggio
    Comunque, parlando di 125, sai per caso se sara possibile campiare
    il grupo termico (cylindro e pistone) da 50 a 125
    ?
    E' difficile , credo che non cambia solo il gruppo termico tra 50 e 125 . Ti basta sapere che le PK automatiche 125 erano prodott solo per il mercato estero . Comunque c'è un kit Pinasco 75cc per elaborarla .

  5. #5

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Ierapetra Creta , Grecia
    Età
    59
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Bisogno di manuale diofficina

    Grazie joe!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Bisogno di manuale diofficina

    Le pk 125s automatiche erano anche per il mercato italiano.Visto che però hanno avuto piu successo nel mercato tedesco,il consiglio è di cercare su siti vespa tedeschi i vari manuali.
    Le due serie di 50 automatiche erano totalmente diverse tra loro ed anche i cilindri erano diversi.Ho a casa i kit guarnizioni motore della 125s-50 automatica e 50 plurimatic.Quelle di base del cilindro sono tutte diverse come forma e dimensioni.
    Qui c'è tutto quel che ti serve https://www.kijiji.it/annunci/access...0-50s/48042976





  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Bisogno di manuale diofficina

    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    E' difficile , credo che non cambia solo il gruppo termico tra 50 e 125 . Ti basta sapere che le PK automatiche 125 erano prodott solo per il mercato estero . Comunque c'è un kit Pinasco 75cc per elaborarla .
    Le pk 125 automatiche la producevano anche per il mercato italiano. Le 80 venivano prodotte solo per il mercato estero.





  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Bisogno di manuale diofficina

    Ad un amico ne rubarono una 50cc una ventina d'anni fa, ma era l'unica che io avessi mai visto.

    Ciao, Gino

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Bisogno di manuale diofficina

    Lo trovi in download, manuale d'officina smallframe.
    http://old.vesparesources.com/downlo...do=file&id=188




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •