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Discussione: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di m.Olaboy
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    Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Ciao ragazzi,

    questo è il mio cilindro pinasco in alluminio 177cc dopo 150km (di RODAGGIO!!!).

    Dopo aver percorso i primi 100km comincio a sentire rumori strani, di ferraglia, provenire dal blocco quando il motore cominciava a salire un po' di giri. inutile dirvi che stavo uscendo pazzo perchè questi rumori erano veramente insopportabili tanto che non riuscendo a capirne l'origine smonto il gt e trovo la sorpresa: una bella striscia sulla canna del cilindro! il pistone invece non sembra intaccato più di tanto.

    Cosa mi consigliate di fare? Posso rimontare tutto e finire il rodaggio?

    ringrazio in anticipo chi vorrà darmi qualche prezioso consiglio
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  2. #2
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Ciao, riusciresti a fare una foto dalla parte opposta ed al pistone?
    Come lo hai serrato il GT? Dinamometrica?


    Gg
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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di m.Olaboy
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Si Echospro domani posto altre foto.

    Il serraggio l'ho effettuato tramite una chiave dinamometrica acquistata su amazon (pagata 37euro) a 15Nm. A proposito prima ho dimenticato di aggiungere che tra testata e cilindro sembrava esserci una perdita...

    le altre modifiche fatte prima di cominciare il rodaggio sono state:
    vaschetta carburatore maggiorata
    getto massimo 112

    credevo di aver fatto un lavoro accettabile, invece.....

  4. #4
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Dai non ti abbattere, penso che con un po' di cure mirate tornerà in strada.
    L'importante è capire cos'è successo e la testa che sfiata è già un segnale.
    Anche il getto da 112 è un po' tirato.
    Ti dico cosa farei se fosse mio:
    Una lucidata al GT, Pistone passato con tela sottile sul punto di contatto, sistemazione della carburazione e della testa che sfiata.
    Sei di Bari città?


    Gg
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    troppo stretto e pur male se sfiatava!!!!


    Nulla di irrecuperabile, lo butti e lo ricompri..... riga altezza prigioniero.... dai scherzo ma sfila e vediamo il pistone anche in foto.... rondelle piatte ben larghe e serrare a mano, ma a mano serve il "tocco magico"....

    Come quel carrozziere di San Lorenzo qui a Roma... TOCCO MAGICO appunto....

  6. #6
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Cazz una testa a incasso che sfiata?!?
    E il serraggio... se l'hai fatto con la dinamometrica per tanto sia una dinamometrica da poco... ha sempre un minimo di precisione e 15Nm non son mica tanti...
    Bel dilemma...

  7. #7
    VRista L'avatar di steste89
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Posso capire il nostro amico che non ha nemmeno 150 km....
    Ma a me che ne ha quasi 2000km ora si ricorda di battere in testa?

    Lo squisch sto a 1.3

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Allora viste le fotografie ti comunico CHE NON HAI GRIPPATO!!!!

    però sei carburato strano fors ehai residui neri, troppo neri per i pochi chilometri della termica, ed ignoro che marmitta e carburatore monti....

    getti,info albero ecc....

    HAI POI OVVIAMENTE I TRAVASI RACCORDATI SUI CARTER MNTANDO UN CILINDRO ALU DA 2XX CUCUZZE!

    Vero che li hai?

    Dimmi che li hai....

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    ...

    HAI POI OVVIAMENTE I TRAVASI RACCORDATI SUI CARTER MNTANDO UN CILINDRO ALU DA 2XX CUCUZZE!

    Vero che li hai?

    Dimmi che li hai....
    Dalle foto... ho idea proprio di no... e da quel che leggo il motore non è stato nemmeno aperto.
    Con una termica del genere questo sarebbe d'obbligo o comunque superconsigliato.
    TRoppo nera quella testa, miscela a che percentuale e con che olio?
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Ma dai Vespa979 chi vuoi che monti un MagnyCourse nel 2017 senza travasi!!!

    Ovvio che scherzavo no!

    Dico ma ti pare che una simile termica possa funzionare con carburatore da 20 albero originale e travsi minimali....

    Un DR andrebe molto meglio!

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di m.Olaboy
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Buongiorno,

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Allora viste le fotografie ti comunico CHE NON HAI GRIPPATO!!!!

    però sei carburato strano fors ehai residui neri, troppo neri per i pochi chilometri della termica, ed ignoro che marmitta e carburatore monti....

    getti,info albero ecc....

    HAI POI OVVIAMENTE I TRAVASI RACCORDATI SUI CARTER MNTANDO UN CILINDRO ALU DA 2XX CUCUZZE!

    Vero che li hai?

    Dimmi che li hai....
    Non ho grippato??? Poeta non mi commuovevo così da anni!!!

    A proposito di residui. Ho notato che il tubo dell'olio al suo interno ha un bel po' di schifezza nera!! ho provato a staccare il tubo in questione e questa schifezza scorreva piano piano insieme all' olio.

    Potrebbe essere questa la causa dei segni sul cilindro?!

    File_000.jpg





    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Dalle foto... ho idea proprio di no... e da quel che leggo il motore non è stato nemmeno aperto.
    Con una termica del genere questo sarebbe d'obbligo o comunque superconsigliato.
    TRoppo nera quella testa, miscela a che percentuale e con che olio?
    L'olio è il castrol totalmente sintetico e ne ho aggiunto l'1% ca + l'olio del mix.




    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Ma dai Vespa979 chi vuoi che monti un MagnyCourse nel 2017 senza travasi!!!

    Ovvio che scherzavo no!

    Dico ma ti pare che una simile termica possa funzionare con carburatore da 20 albero originale e travsi minimali....

    Un DR andrebe molto meglio!
    Ho acquistato questo cilindro, indicato come "Gran Turismo" e non come "MagnyCourse" (non so se ci siano differenze) proprio perchè, stando alle descrcizioni dei vari siti on line, poteva essere montato p&p senza problemi.

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