Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio

Fai la prova del filo di stagno per verificare r.c., forse sei troppo compresso.
Può essere un segnale di troppa compressione il fatto che quando tento di avviarla con la pedivella sento una resistenza così alta che a momenti mi parte il ginocchio??? è tipo un violento rinculo

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Quoto Tommy.

Comunque il vecchio Pinasco 177 by Gilardoni si poteva montare P&P con buon beneficio di prestazioni, ma era un gruppo totalmente diverso, coppioso, collaudatissimo.
L'attuale Magny Cours, in commercio da qualche anno, è totalmente diverso, non è più Gilardoni, è più propenso ai giri e vuoto in basso... Molto meno sensato montato senza raccordare.

Lo sporco nel tubo olio probabilmente non ha causato problemi effettivi, ma è sensato smontare il serbatoio e controllare.
L'uso di oli di qualità scarsa può aver originato depositi gommosi nella parte bassa, sino ad interessare completamente l'elemento filtrante montato sul raccordo.
Smonta e verifica, approfittane per una bella pulizia.
Sono leggermente confuso... quindi il mio che GT quale sarebbe??? il sito, come già accennato, mi diceva gran turismo

Screenshot - 13_06_2017 , 12_39.jpg

e nelle info era spiegato che potevo montarlo senza lavorazioni specifiche
Screenshot - 13_06_2017 , 12_40.jpg

comunque provvederò a smontare il serbatoio dell'olio...

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Aggiungo solo che per poter smontare dal serbatoio della benzina il serbatoio dell'olio per poter procedere ad un lavaggio accurato di tutto, filtrino compreso, ti occorre una chiave a tubo da 17 che dovrai infilare dal tubo di rabbocco dell'olio, in cima al serbatoio del carburante.
Senatore grazie per la dritta