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Discussione: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di m.Olaboy
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio

    Fai la prova del filo di stagno per verificare r.c., forse sei troppo compresso.
    Può essere un segnale di troppa compressione il fatto che quando tento di avviarla con la pedivella sento una resistenza così alta che a momenti mi parte il ginocchio??? è tipo un violento rinculo

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    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Quoto Tommy.

    Comunque il vecchio Pinasco 177 by Gilardoni si poteva montare P&P con buon beneficio di prestazioni, ma era un gruppo totalmente diverso, coppioso, collaudatissimo.
    L'attuale Magny Cours, in commercio da qualche anno, è totalmente diverso, non è più Gilardoni, è più propenso ai giri e vuoto in basso... Molto meno sensato montato senza raccordare.

    Lo sporco nel tubo olio probabilmente non ha causato problemi effettivi, ma è sensato smontare il serbatoio e controllare.
    L'uso di oli di qualità scarsa può aver originato depositi gommosi nella parte bassa, sino ad interessare completamente l'elemento filtrante montato sul raccordo.
    Smonta e verifica, approfittane per una bella pulizia.
    Sono leggermente confuso... quindi il mio che GT quale sarebbe??? il sito, come già accennato, mi diceva gran turismo

    Screenshot - 13_06_2017 , 12_39.jpg


    e nelle info era spiegato che potevo montarlo senza lavorazioni specifiche
    Screenshot - 13_06_2017 , 12_40.jpg



    comunque provvederò a smontare il serbatoio dell'olio...

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    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Aggiungo solo che per poter smontare dal serbatoio della benzina il serbatoio dell'olio per poter procedere ad un lavaggio accurato di tutto, filtrino compreso, ti occorre una chiave a tubo da 17 che dovrai infilare dal tubo di rabbocco dell'olio, in cima al serbatoio del carburante.
    Senatore grazie per la dritta

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Allora il vecchio pinasco alluminio era meglio per simili montaggi.... PESSIMA LA SCELTA PINASCO di sostituirlo conquesto più performante ma molto meno facile da montare in un setting diciamo P&P anzi lo ritengo impossibile da proporre senza travasi raccordati e quindi senza aprire i carter!

    Il serbatoio dell'olio hai due strade la chiave autocostruita da 17, o un acciavite molto grande e molto lungo a taglio che faccia da fermo sia in fase di svitamento che avvitamento... sviti ed avviti facile è tutto a bagn di olio d'altronde.... solo il primo mezzo giro richiede ausilio....

    lava il serbatoio ed il filtrino con benzina.... no solventi.

    DECOMPRIMI mettendo sotto al cilindro una guarnizione specifica in vendita su varii siti da 1mm, ben 1 mm....

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Allora il vecchio pinasco alluminio era meglio per simili montaggi.... PESSIMA LA SCELTA PINASCO di sostituirlo conquesto più performante ma molto meno facile da montare in un setting diciamo P&P anzi lo ritengo impossibile da proporre senza travasi raccordati e quindi senza aprire i carter!
    Per una volta sono d'accordo con Poeta... Il vecchio 177 era un bel prodotto, buono per turismo, meritava di continuare ad essere prodotto.

    Comunque a 2,3 mm di squish, seppure con la testa a berretto di fantino, quel cilindro non va avanti. Bene alzare di 0,5 mm, di più è troppo controproducente.

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  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Scusate ma l'anticipo? e pio, l'olio Castrol sitetico quale?

    Ciao

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di m.Olaboy
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Ragazzi ho un piccolo aggiornamento, quasi mi vergogno a postare la foto (sono veramente scarso).

    In poche parole prima del montaggio ho sottovalutato alla grande la dilatazione che avrebbe avuto il cilindro, di conseguenza la quantità di materiale limata non è bastata a non far sfregare i denti del volano sul cilindro....

    File_000 (2).jpg

    Potrebbe essere questa la causa dei rumori/vibrazioni che sentivo probabilmente...







    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Scusate ma l'anticipo? e pio, l'olio Castrol sitetico quale?

    Ciao
    l anticipo non è sato toccato, l'olio è questo:


    File_000 (1).jpg

  6. #6
    VRista L'avatar di steste89
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Citazione Originariamente Scritto da m.Olaboy Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un piccolo aggiornamento, quasi mi vergogno a postare la foto (sono veramente scarso).

    In poche parole prima del montaggio ho sottovalutato alla grande la dilatazione che avrebbe avuto il cilindro, di conseguenza la quantità di materiale limata non è bastata a non far sfregare i denti del volano sul cilindro....

    File_000 (2).jpg

    Potrebbe essere questa la causa dei rumori/vibrazioni che sentivo probabilmente...
    ma perchè tu hai l'avviamento elettrico?
    io per esempio ho montato il volano della elestart, ma la ghiera l'ho tolta

  7. #7
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Dalla foto si vede che la camera dis scoppio dopo soli 150 km è eccessivamente incrostata e di colore nero... sei sicuro di non avere problemi al paraolio lato frizione?
    Non saprei, devo controllare.



    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    ma perchè tu hai l'avviamento elettrico?
    io per esempio ho montato il volano della elestart, ma la ghiera l'ho tolta
    si è un px del 2002

  8. #8
    VRista L'avatar di steste89
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    Re: Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Per una volta sono d'accordo con Poeta... Il vecchio 177 era un bel prodotto, buono per turismo, meritava di continuare ad essere prodotto.

    Comunque a 2,3 mm di squish, seppure con la testa a berretto di fantino, quel cilindro non va avanti. Bene alzare di 0,5 mm, di più è troppo controproducente.
    io il magny c'è lo montato con la sua guarnizione in metallo data in dotazione, ma poi ho fatto tornire la testa portando la squisc a 1.3
    ad oggi ho 2000km e sembra andare moooolto bene (grattatina)

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