Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Montaggio BGM Big Box Sport

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Re: Montaggio BGM Big Box Sport

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Scusa Paolo, ma tu hai comprato una marmitta nuova e dopo qualche tentativo di montaggio, si è staccato qualcosa dentro che adesso ciotola in giro?
    Ciao,non riesco a capire cosa sia,non è un rumore sordo da bulloneria,ma neanche un rumore di qualche pezzo di lamiera,non riesco a decifrarlo e lunedì ,vado da un mio amico carpentiere,ha l'orecchio fino e magari sa distinguere cos'è. Spendere 200 euri e sentire solo il rumore di ferraglia a tenerla tra le mani,mi girano le ........... .Ho provato a montarla e smontarla 7-8 volte.A meno che ci sia un metodo per il montaggio,a mano la punto al collettore e al forcellone. Poi contemporaneamente,spingo verso l'alto le due parti,agitandole un po e spingendo sempre verso l'alto.Ma sempre con le mani e Mai con martello,martelletti o martello in plastica.D'accordo che di professione faccio un lavoraccio e ho sempre tra le mani pezzi in acciaio da 20-50 kg,ma non credo che posso recare danni da mazzetta.Infatti dalle foto,non si vedono ammaccature

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

disco fino da taglio.... e fai GIUSTIZIA CON IL FRULLINO!

Cavolo Pà il sollevatorre è proprio una gran cosa direi!

Io diciamo, mi tengo in forma sollevando motori PX e facendo piegamenti in garage.... da bravo vecchietto arzillo quale sono!

Tua vespa.... molto bella.

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

buttare i soldi è sempre brutto, rimandamela che la faccio sistemare da Marri.

p.s. specifico a tutti che la sola modifica che ho fatto è aumentare il diametro di uscita del tubetto di scarico da 16mm a 19mm (misura interna). Questa modifica (sui motori elaborati) migliora le prestazioni della marmitta su tutto l'arco di utilizzo ed abbatte nettamente le vibrazioni.

Tagliarla per sistemare la paratia è anche un modo per arricchire il forum scoprendo il suo interno, visto che tra le semiespansioni commerciali che ho provato la BIGBOX sport è la migliore

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

[QUOTE=FrancoRinaldi;1118241]buttare i soldi è sempre brutto, rimandamela che la faccio sistemare da Marri.

p.s. specifico a tutti che la sola modifica che ho fatto è aumentare il diametro di uscita del tubetto di scarico da 16mm a 19mm (misura interna). Questa modifica (sui motori elaborati) migliora le prestazioni della marmitta su tutto l'arco di utilizzo ed abbatte nettamente le vibrazioni.

Tagliarla per sistemare la paratia è anche un modo per arricchire il forum scoprendo il suo interno, visto che tra le semiespansioni commerciali che ho provato la BIGBOX sport è la migliore[/QUOT

Ciao Damiano,cosa c'entri tu?Sia chiaro a tutti,Damiano mi ha fatto un grosso favore procurandomi la marmitta perché non la trovavo dal mio fornitore abituale.Mi ha dato delle indicazioni su certi parametri,inoltre mi ha inviato dei getti max da lui calibrati da 135-140-145-150 155+ un freno aria da 120.Tutto cio' che è successo nel tentativo del montaggio la responsabilità o e' mia,o e' del costruttore,che incredibilmente su un componente efficace in termini prestazionali,ha fallato le misure per il montaggio. Damiano,in settimana vedo con il mio carpentiere cosa si può fare,quello che ci verrà in mente.Non farò nulla senza il tuo parere positivo P.S. ho provato a togliere il mio getto max da 145 preso da Sip,ho messo il tuo calibrato da 145 ma era troppo grassa.L'ho sostituito sempre con il tuo 140 calibrato,risulta lievemente più grassa del mio 145.Provo il tuo 135?Incredibile anche la questione delle misure dei getti,li compri da un fornitore top e ti trovi le misure sballati.Ma se uno non può calibrarli che cosa fa?

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

[QUOTE=paletti;1118258]
    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio

Tagliarla per sistemare la paratia è anche un modo per arricchire il forum scoprendo il suo interno, visto che tra le semiespansioni commerciali che ho provato la BIGBOX sport è la migliore[/QUOT

Ciao Damiano,cosa c'entri tu?Sia chiaro a tutti,Damiano mi ha fatto un grosso favore procurandomi la marmitta perché non la trovavo dal mio fornitore abituale.Mi ha dato delle indicazioni su certi parametri,inoltre mi ha inviato dei getti max da lui calibrati da 135-140-145-150 155+ un freno aria da 120.Tutto cio' che è successo nel tentativo del montaggio la responsabilità o e' mia,o e' del costruttore,che incredibilmente su un componente efficace in termini prestazionali,ha fallato le misure per il montaggio. Damiano,in settimana vedo con il mio carpentiere cosa si può fare,quello che ci verrà in mente.Non farò nulla senza il tuo parere positivo P.S. ho provato a togliere il mio getto max da 145 preso da Sip,ho messo il tuo calibrato da 145 ma era troppo grassa.L'ho sostituito sempre con il tuo 140 calibrato,risulta lievemente più grassa del mio 145.Provo il tuo 135?Incredibile anche la questione delle misure dei getti,li compri da un fornitore top e ti trovi le misure sballati.Ma se uno non può calibrarli che cosa fa?
    Purtroppo i getti sono una lotteria, solo con i tamponi calibrati e gli alesatori si hanno misure precise. La tolleranza è talmente grande aumentando di pochi punti si rischia di smagrire.

come getti metterei 135 con freno aria 120

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Tagliarla per sistemare la paratia è anche un modo per arricchire il forum scoprendo il suo interno, visto che tra le semiespansioni commerciali che ho provato la BIGBOX sport è la migliore

Paolo meglio di così!!!!

Dalla a Damiano che la apre risolve la paratia debole che probabile ha ceduto e ti sistema l'attacco!!

Il cannello da 16???? Una BIGBOSS???? il 19 sacrosanto....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Avessi una marmitta di scorta x non rimanere a piedi ti spedirei la mia bgm sport x 177. Purtroppo ho solo la catalitica ...
    Appena trovo un padellino

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Paolo, se non ricordo male, non avevi avuto lo stesso problema con un'altra marmitta?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Gigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, Ciao,avevo dovuto allargare il diametro del collettore.Ma questa è proprio fuori con le misure

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Io avrei tenuto buona la marmitta e raddrizzato la Vespa!!!!
    Scherzi a parte, dovevi accettare l'offerta di Damiano e se la rivedeva lui con Gianluca
    Ma alla fine non ho capito se l'hai montata o no.
    Ciao ne

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •