Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: volano pk xl su 50 special

Potenza Reputazione
    0

volano pk xl su 50 special

Salve, vorrei sapere se sul volano della 50 xl è presente la scanalatura circolare che permette di poterlo montare sulla special senza modifica al carter.

Potenza Reputazione
    0

Re: volano pk xl su 50 special

Attendo risposte...

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Il volano tipo Pk Rush Xl N Hp ecc ha cono 20 e monta solo su alberi cono 20, che la special NON ha,

la sola PK primissima serie monta il volano cono 19 abbinabile al solo statore 4 poli elettronic con bobina raddrizzatore ecc,q uindi seppur monta sul cono non funziona con le puntine, ergo dovresti cambiare olter al volano PK cono 19 anche statore, bobina, supporto bobina e cablare il tutto con un raddrizzatore.,

cosuccia difficile trasformare lo special in elettronico senon l'hai mai fatto però.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Il volano tipo Pk Rush Xl N Hp ecc ha cono 20 e monta solo su alberi cono 20, che la special NON ha,

la sola PK primissima serie monta il volano cono 19 abbinabile al solo statore 4 poli elettronic con bobina raddrizzatore ecc,q uindi seppur monta sul cono non funziona con le puntine, ergo dovresti cambiare olter al volano PK cono 19 anche statore, bobina, supporto bobina e cablare il tutto con un raddrizzatore.,

cosuccia difficile trasformare lo special in elettronico senon l'hai mai fatto però.
    Ciao, sono già a conoscenza di quello che mi hai scritto, ma io vorrei sapere se posso montare tranquillamente il volano della Pk XL senza che lo stesso si blocchi sul carter, ovvero se è presente la scanalatura circolare.
    Io ho fatto la prova a montare il gruppo statore-volano della HP, di cui sono in possesso, ma nn mi è stato possibile in quanto la parte posteriore del volano striscia sul bordino circolare del carter, quindi non entra sino in fondo. E' pacifico il fatto che debba cambiare l'albero con quello cono 20. Un'altra domanda che mi pongo è se lo statore della vespa HP (di cui sono in possesso assieme al volano) possa fare coppia con il volano della PK XL. In sintesi nn voglio montare il volano-statore HP in quanto dovrei danneggiare il carter asportando il bordino.

VRista
    Potenza Reputazione
    16

be certo che striscia ora...hai l'albero con cono 19 montato e ci infili il volano cono 20...

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    0

quindi mi assicuri che posso montare il volano hp, ovviamente su albero cono 20, senza nessun problema sul carter special?

VRista
    Potenza Reputazione
    16

si non sei il primo a farlo

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

i volani small montano tutti sui carter special a patto che siano abbinati al loro albero specifico.... la scanalatura parapolvere sui volani d'altronde è unica così come la flangia circolare sui carter tipo small dal 66 al 1992

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    i volani small montano tutti sui carter special a patto che siano abbinati al loro albero specifico.... la scanalatura parapolvere sui volani d'altronde è unica così come la flangia circolare sui carter tipo small dal 66 al 1992
    Purtroppo è come pensavo, bisogna abbassare di 4 mm il bordo parapolvere sul carter per poter montare il volano HP. Risposta trovata su questa discussione volano hp su vespa 50v fl2 del 1990

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •