senza metterla sottosopra potresti metterla di lato, poggiata su una vecchia coperta ed in mezzo al prato
giocando un po' con la guaina magari esce
senza metterla sottosopra potresti metterla di lato, poggiata su una vecchia coperta ed in mezzo al prato
giocando un po' con la guaina magari esce
Potresti provare con una calamita telescopica tipo questa
![]()
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
Purtroppo la ghiera è di alluminio e dunque la calamita sarebbe inutile.
Brutta rogna. Si potrebbe tentare un cavo d'acciaio arricciato in punta, ma rischia di essere l'anticamera di un raptus di follia.
Puoi provare e legare un uncino all'estremità della guaina ed estrarla (ovviamente dall'alto), ma il rischio che si sfili comunque è elevato, per via del diametro interno abbondante della ghiera.
Male che vada, la povera ghiera passerà il resto dei suoi giorni in fondo al tubo di sterzo. Prendi una trasmissione nuova completa e la cambi. Se vuoi che non accada più, stringi una fascetta di nylon all'inizio del rivestimento in gomma. L'o-ring applicato in origine spesso perde elasticità finendo a sua volta giù nella forcella.
Se vuoi tentare la pesca... prepara la camomilla.
Si la calamita l'ho scartata a priori essendo appunto di alluminio il pezzo e cmq tutto il canotto è di ferro quindi..... Però, essendo già sdraiata su una trapunta potrei provare ad inclinarla un pochetto e scuoterla, magari la ghiera scorre un po giù e riesco ad afferrarla con un uncinetto.
Stai tuned.
Grazie
Rilancio con un artiglio flessibile da aquila
![]()
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
Ce li ho questi attrezzi, sia la calamita estensibile(che non serve) che questo ragnetto(un po più corto). Ma ragazzi, non c'è spazio.....dentro il vano fanale con tutte le cose che ci sono dentro.
Il cavo quadrato del contakm spunta per manco un cm che con una pinza faccio fatica a prenderlo.
L'optimus è smontare manubrio e via dicendo...ma anche no, ho appena rimesso in sesto tutto.
Domani (che compio anche gli anni) provo come ho ipotizzato e avrò qualcuno che mi aiuta: rovescio letteralmente la vespa a testa in giu. (pesa 78 Kg, anzi meno senza serbatoio e ruota) Spero soltanto che sta ghiera non si sia incastrata tra i vari cavi.
Dai dai che ci sarà da divertirsi.
Vi farò sapere..suppongo dopodomani, la vespa è più vecchia di me.
Occhio all'olio nel carter.
Buon divertimento!